Virgilio Sport

Spezia-Udinese, l'analisi di Luca Gotti

Il tecnico bianconero soddisfatto della prestazione della squadra esalta l'acquisto di Fernando Llorente, molto diverso da Kevin Lasagna ma con l'entusiasmo di un primavera.

Pubblicato:

Spezia-Udinese, l'analisi di Luca Gotti Fonte: Getty Images

Vittorioso per 1-0 in trasferta sul difficile campo dello Spezia, il tecnico dell’Udinese Luca Gotti ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport.

Queste le sue parole, iniziando dall’espulsione di Rodrigo De Paul:

“De Paul dimostra sempre la voglia di essere protagonista: credo abbia esagerato, ma il secondo giallo mi è sembrato leggermente forzato”.

Poi si passa a discutere della partita in sé:

“La situazione di classifica e il percorso ci hanno consigliato un approccio umile, esattamente come quando abbiamo affrontato Inter e Atalanta. Cercavamo di togliere allo Spezia le qualità e ciò che riescono a mettere in campo sempre, proponendo le nostre azioni. Non abbiamo rischiato nemmeno in inferiorità numerica”.

Una battuta anche sul neo acquisto Llorente, giocatore dalla personalità unica:

“Llorente? Ha caratteristiche opposte rispetto a Lasagna, le conoscevamo bene. Ma non conoscevamo l’approccio umano, sembra il ragazzo della Primavera con l’entusiasmo alle prime volte con i grandi. Il suo entusiasmo è contagioso”.

Per finire, Gotti analizza le recenti prestazioni difensive della squadra, vero punto debole bianconero:

“Difesa? Ci sono dati oggettivi: in relazione alle occasioni concesse, subiamo tantissimi gol. E normalmente sono poche, perciò si può dire che dobbiamo essere più attenti. In queste 20 gare abbiamo realizzato meno di quanto creato. Mi piace sottolineare come, pur senza grandi occasioni, una giocata sopra le righe di Deulofeu abbia indirizzato il match”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE B:
Bari - Sassuolo
Cittadella - Pisa

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...