Virgilio Sport

Superbike: salta Imola, Misano slitta

Lo hanno comunicato gli organizzatori, costretti anche a riprogrammare il Gp di Aragon.

14-04-2020 13:27

Superbike: salta Imola, Misano slitta Fonte: ANSA

Gli organizzatori del Mondiale Superbike hanno comunicato ufficialmente importanti variazioni al campionato a causa dell’emergenza Coronavirus. Il Gp di Imola è stato cancellato, mentre quello di Aragon e quello di Misano sono stati riprogrammati.

“La lotta contro la pandemia continua e la FIM, i governi, i circuiti e Dorna WSBK Organization comunicano che alcuni Gp sono stati riprogrammati e purtroppo uno è stato cancellato” si legge nella nota ufficiale. “Comunichiamo con rammarico che, dopo aver preso in esame una serie di alternative che sono state considerate e discusse e in accordo con i rappresentanti dei circuiti, il Round Acerbis d’Italia in programma all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari è stato cancellato”.

Il Gp d’Italia era in programma dall’8 al 10 maggio. I due Gran Premi riprogrammati, invece, sono quello di Aragon, originariamente previsto dal 22 al 24 maggio e ora in calendario dal 28 al 30 agosto, e il Gp della Riviera di Rimini al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, stato spostato dal 12-14 giugno al fine settimana del 6-8 novembre.

“C’è profonda amarezza per questa dolorosa decisione. Lo dico non solo da Presidente dell’azienda che gestisce il circuito ma soprattutto da grande appassionato dei motori che ogni anno attende il Gp di Imola con l’entusiasmo di un ragazzo. Dall’altro lato però c’è la consapevolezza di aver preso la scelta giusta per proteggere nel miglior modo possibile la salute del pubblico e di tutti coloro che sono coinvolti in questo evento, un aspetto che ha la precedenza su qualsiasi argomento economico e/o sportivo” ha detto il presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense.

Andrea Albani, managing director Misano World Circuit, ha aggiunto: “La scelta è coerente con gli obiettivi che cerchiamo di centrare, ossia mantenere in calendario tutti gli eventi programmati. Sarà la condizione di sicurezza per tutti coloro che entreranno in circuito a guidarci. Stiamo già lavorando su questo aspetto ed aspettiamo le regole che saranno definite. Certamente ne adotteremo di ulteriori e più stringenti perché queste sono le basi solide dalle quali ripartire. Serve uno sforzo comune e molto realista: sappiamo che nulla sarà come prima, ma dobbiamo tutti fare il massimo perché si riaccenda presto il semaforo verde, ma adeguandoci al nuovo mondo che ci attende”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...