Virgilio Sport

Suso illumina, il Milan rialza la testa e salva Montella

I rossoneri battono il Sassuolo per 2-0 nel posticipo

Pubblicato:

Suso illumina, il Milan rialza la testa e salva Montella Fonte: 123RF

Il Milan conquista l’anticipo della dodicesima giornata di serie A battendo in modo convincente il Sassuolo per 2-0 grazie alle reti di Romagnoli e Suso. Boccata d’ossigeno per Vincenzo Montella, che stabilizza la sua panchina traballante: in classifica i rossoneri sono ora settimi a 19 punti, emiliani diciassettesimi a 8.

Ritmi blandi in avvio, le due squadre non prendono rischi e la partita tarda a decollare. Al 13′ Montella deve fare subito a meno di Calabria, infortunato: al suo posto Abate. Suso, fonte di gioco primaria del Diavolo, non trova spazi e il Milan non si accende.

Il cambio di marcia arriva negli ultimi minuti del primo tempo. Al 40′ la prima grande occasione degli ospiti: Kessie dalla destra trova la testa di Kalinic, che costringe Consigli a una grande parata. E’ il preludio alla rete del vantaggio meneghino: sugli sviluppi del corner, Calhanoglu con un cross effettato pesca in area Romagnoli, che di testa anticipa Consigli (secondo gli emiliani in modo scorretto) e trova l’1-0.

Nella ripresa il Milan attende la reazione dei neroverdi (Bucchi butta nella mischia Matri) per poterli colpire in contropiede. I ritmi tornano ad alzarsi a mezz’ora dalla fine, quando gli emiliani si decidono ad alzare il baricentro e il Milan punge dalla distanza con Kessie (si supera di nuovo Consigli).

Al 67′ un guizzo di Suso chiude la partita: lo spagnolo, servito sulla fascia, entra in area da posizione decentrata, si beve Peluso e batte Consigli con un tiro sul secondo palo.

Forte del doppio vantaggio il Milan gestisce il match senza scomporsi, gioca più sciolto e arriva con più facilità al tiro, complice un Sassuolo arrendevole e poco incisivo avanti.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...