Virgilio Sport

Botman, l'agente: "In Italia solo il Milan, vale più di 30 milioni"

Il difensore del Lille sarà uno dei protagonista del mercato di gennaio. Andrà al Milan? In Italia è l'unica strada percorribile stando al suo agente.

Pubblicato:

Sven Botman, difensore centrale del Lille Campione di Francia in carica, è senza dubbio uno dei nomi più interessanti in orbita Milan in questo periodo. I rossoneri stanno da tempo cercando un sostituto di Simon Kjaer, infortunatosi al ginocchio e out per tutta la stagione.

A proposito di un possibile approdo a Milano a gennaio, ha parlato Francesco Miniero, dell’agenzia Muy Manero che rappresenta il millennial olandese. Intervenuto in diretta e in esclusiva alla CMIT TV, ecco le sue parole:

“Parliamo di uno dei difensori centrali più forti del mondo, non solo d’Europa, considerando anche l’età. Non so chi in Italia possa permettersi un giocatore del genere, credo che il costo possa superare anche i 30 milioni, poi per le richieste tocca al Lille. Il ragazzo sta facendo davvero bene, se poi le pretendenti sono tante, il prezzo può lievitare ancora di più. Ad oggi, considerando l’importanza del calciatore e la necessità dovuta all’infortunio di Kjaer, l’unico a poter provare ad acquistarlo a gennaio in Italia è il Milan”.

“Il ragazzo sta avendo una crescita esponenziale, iniziai a proporlo in Italia quando non aveva ancora il contratto da professionista e si poteva comprare con 200/250 mila euro. Quando lo vidi in Olanda vidi che la differenza con i pari età era notevolissima, rimasi scioccato. Sven è un ragazzo d’oro. Mi capita di operare con tanti giovani e a quest’età spesso non si sentono pronti, mentre lui ha dimostrato anche un coraggio fuori dalla norma, ogni volta che lo vedo giocare vedo continui miglioramenti, mi auguro possa arrivare in un grandissimo club, nonostante il Lille sia comunque un ottimo club considerando che sono campioni di Francia in carica”.

Sulle caratteristiche tecniche: “Forse gli manca qualche gol, ma spetta però ad altri farli. A chi somiglia? Non saprei, a me la cosa che sorprende è la serenità con cui gioca, non è irruento”.

Botman, l'agente: "In Italia solo il Milan, vale più di 30 milioni" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...