Virgilio Sport

Tadej Pogacar: “Per la Vuelta devo valutare. Ora penso alle Olimpiadi”

"Dopo la prova in linea dei Giochi ci prenderemo qualche giorno e valuteremo…”

Pubblicato:

Tadej Pogacar: “Per la Vuelta devo valutare. Ora penso alle Olimpiadi” Fonte: Getty Images

Il 2021 per i ciclisti è davvero una stagionem olto dura e difficile sotto tanti punti di vista.

Lo spostamento delle Olimpiadi di Tokyo ha costretto i corridori a disputare diverse corse una in fila all’altra, per un calendario molto compresso. Non avrà neanche il tempo di festeggiare il secondo successo di fila al Tour de France Tadej Pogacar che dovrà subito imbarcarsi verso il Giappone.

La stella slovena della UAE Emirates infatti sabato sarà uno dei protagonisti delle prova in linea al maschile, con l’obiettivo sicuramente di andare a caccia delle medaglie. Difficile però ambientarsi al clima nipponico e, soprattutto, al fuso orario, arrivando così tardi nel Sol Levante.

E’ per queto motivo che molto probabilmente Pogacar sarà costratto a dare forfait alla Vuelta di Spagna, in programma ad Agosto. 

A dichiararlo è stato proprio il corridore sloveno alla vigilia della passerella conclusiva di Parigi: “Per adesso penso a Tokyo, poi vedremo. La stagione è stata lunga, inoltre bisogna anche vedere con il fuso orario se ci saranno le condizioni per recuperare ed essere in forma per una corsa dura come la Vuelta”. 

Per concludere: “Ho corso molto quest’anno e bisogna valutare… Al momento, una volta concluso il Tour, penso a Tokyo, poi si vedrà. Dopo la prova in linea dei Giochi ci prenderemo qualche giorno e valuteremo…”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...