Virgilio Sport

Il team QLASH di Fortnite: una delle realtà esportive italiane

Il team QLASH Fortnite è una delle realtà più interessanti del panorama eSport nazionale: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla squadra

09-10-2018 14:30

Al Milan Games Week era presente anche QLASH, uno dei team pro di Fortnite, formato da Alessandro ‘LeBronze’ Del Maestro, Francesco ‘BullTano’ D’Amico, Gaetano ‘CrimiKevin’ Midili, Simone ‘Zid’ Acrì e Marco ‘qqMarkuzzo’ Canonaco. Cinque ragazzi che si stanno distinguendo nella celebre Battle Royale di Epic Games, imponendosi tra i migliori giocatori italiani. Presenti all’evento, li abbiamo intervistati per scoprire un po’ di più di loro e delle loro passioni.

Il team si è formato quasi per caso, quando BullTano e CrimiKevin hanno raggruppato tutti gli altri componenti, per cominciare a fare sfracelli digitali. Da allora giocano e si allenano insieme ma, stranamente, si sono incontrati fisicamente per la prima volta solo al MGW: “Il nostro ritrovo è su Discord – racconta qqMarkuzzo – sul server ufficiale dei QLASH dedicato alla sezione di Fortnite. Bene o male facciamo quelle due o tre ore al giorno insieme dove si gioca e si prova a migliorare”.

Un motivo in più per trasformare l’esperienza milanese in qualcosa di formidabile. “È veramente un’esperienza bellissima – rivela ai nostri microfoni Alessandro ‘LeBronze’ – soprattutto come team”. Per Marco qqMarkuzzo non è la prima volta, ma è comunque “un’emozione un po’ nuova, perché in veste di Pro-player”. E BullTano conferma: “È stata una bella esperienza perché abbiamo avuto l’occasione di incontrare tanti Pro-player e conoscerci fra di noi. E ho incontrato loro (i suoi compagni, ndr) che, diciamolo, mi fanno sbellicare dalle risate. Già mi facevano ridere su Discord, in presenza ancor di più!”

Il futuro è ricco di impegni ma soprattutto speranze, anche per via della giovane età dei ragazzi del team QLASH: “Appena finiremo qui ci trasferiremo a Treviso alla Gaming House dei QLASH, dove faremo un BootCamp che dura quattro giorni: saremo lì dall’8 al 12 ottobre”. L’idea è quella vincente, il percorso di tanti gamer:Faremo streaming, incontreremo il mental coach che è Mauro Lucchetta”.
E’ possibile seguire la diretta all’indirizzo: https://www.twitch.tv/qlash_it

E qqMarkuzzo ci ricorda quella che sembra essere la filosofia della squadra, uno degli esperimenti più promettenti del panorama esportivo italiano: “Ovviamente come QLASH vuole, come QLASH… è giusto che sia… puntiamo in alto: puntiamo ad un competitive, puntiamo ad una scena importante che il gioco è pronto ad offrire. Pensiamo. E il nostro pensiero è quello, è rivolto lì”.

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...