Virgilio Sport

Tennis, Atp 250: grande vittoria di Flavio Cobolli a Monaco di Baviera

Terzo successo nel singolo match nel massimo circuito internazionale per il numero 208 al mondo: steso l'australiano Thompson (n. 91) 7-5 6-1 e qualificazione al secondo turno

17-04-2023 16:33

Tennis, Atp 250: grande vittoria di Flavio Cobolli a Monaco di Baviera Fonte: Getty Images

Grande successo da parte di Flavio Cobolli all’esordio nel torneo ATP 250 di Monaco di Baviera. Il tennista fiorentino classe 2002, numero 208 al mondo, ha ottenuto il suo terzo successo nel singolo match nel più importante circuito internazionale, sconfiggendo il ben più quotato australiano Jordan Thompson (numero 91, classe 1994) 7-5 6-1 e ottenendo l’accesso al secondo turno della manifestazione teutonica.

Un successo di grande maturità, che ora proietta Cobolli alla prossima sfida in programma mercoledì (19 aprili). Sulla sua strada, il vincente della sfida tra il padrone di casa Oscar Otte (classe 1993) e l’argentino ventiduenne Sebastian Baez.

Primo set davvero entusiasmante: bella partenza dell’atleta fiorentino con break a favore nel terzo game. Successivamente, tuttavia, Cobolli s’impappina con una serie di servizi a proprio favore rivelatisi inefficaci, che restituiscono punti e fiducia all’australiano. Da qui in avanti, “comincia” un set giocato punto a punto e deciso al dodicesimo gioco in favore del toscano.

Nel corso del secondo set, il bivio arriva già al secondo game: Cobolli annulla una palla break avversaria e, dopo una serie di chance ai vantaggi, si porta a casa il gioco, che si rivelerà decisivo nel prosieguo dell’incontro rivelatosi decisamente senza storia. L'”aussie” si arrende per mancanza di forze e Cobolli dimostra, sulla terra battuta bavarese, una dose nettamente maggiore di freschezza e determinazione, nonostante l’ampia forbice di differenza tra i due nella graduatoria generale Atp.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...