Virgilio Sport

Tennis, lezione di fair play tra la russa Kasatkina e l’ucraina Kalinina

Il mondo dello sport ha così tanto da insegnare ai politici e potenti che ci governano. La russa Kasatkina e l’ucraina Kalinina ci hanno trasmesso proprio questo.

Pubblicato:

Quando sarà il momento di scegliere le fotografie di questo 2022 dello sport, quanto successo oggi tra la russa Daria Kasatkina e l’ucraina Anhelina Tennis dovrà essere messo in copertina.

Una lezione di fai play al mondo, una gesto che ricorderà ai potenzi arroganti quanto la gente odi la guerra in ogni sua forma. Russi e ucraini non sono nemici, e questa è stata la dimostrazione.

Tennis, l’ucraina Kalinina si fa male, la prima a soccorrerla è la Kasatkina

A suo modo storico, visti i tempi che corrono, quanto successo oggi al torneo WTA di Berlino, competizione con un montepremi di 500 mila euro. Nel corso del secondo set, vuoi la tensione di giocare contro una russa, vuoi qualsiasi altro problema persona, l’ucraina Anhelina Kalinina si accascia a terra tra le lacrime toccandosi il polpaccio.

Inizialmente con un po’ di circospezione e forse anche di imbarazzo, la russa Kasatkina appare titubante, ma poi il cuore e la responsabilità hanno il sopravvento. La Kasatkina dopo un iniziale smarrimento, ha attraversato il campo ed è andata a prendere del ghiaccio, portandolo alla collega-rivale seduta in terra, tra gli applausi degli spettatori presenti.

Il tutto ripreso e pubblicato al sito ufficiale della WTA.

Alla fine del match a vincere è stata la russa Daria Kasatkina

La recente semifinalista del Roland Garros si presenta al primo turno del WTA di Berlino contro l’ucraina Anhelina Kalinina. Una gara che si vive sotto una cappa di tensione politica evidente, una cosa che con lo sport non dovrebbe centrare niente (lAll England Club, diciamo, lo sa bene).

Il primo set lo vince al tie break l’ucraina 7-5, poi l’infortunio e l’interruzione della partita per poter permettere le cure alla tennista ucraina, che però non molla e riprende la partita avanti di un set.

Purtroppo però non c’è stato nulla da fare, la Kasatkina si è imposta nei successivi due parziali col punteggio di 6-3 6-1.

Tennis, lezione di fair play tra la russa Kasatkina e l’ucraina Kalinina Fonte: Getty Images

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...