Anche il Milan potrebbe avere il suo tesoretto da sfruttare sul mercato. Non parliamo di risorse accantonate nel corso degli anni – troppi gli investimenti sbagliati dal club rossonero – ma del denaro che potrebbe arrivare dalla cessione di un giocatore che attualmente non rientra nei piani tecnici della dirigenza: Andrè Silva, 25enne attaccante portoghese attualmente in prestito all’Eintracht di Francoforte, squadra con cui sta ben figurando in Bundesliga.
L’esplosione in Bundesliga di Andrè Silva
Da quando è ripartito il campionato tedesco, Andrè Silva ha iniziato a segnare con una continuità sorprendente: il portoghese ha firmato 7 gol e 1 assist in 9 partite, restando a secco soltanto nelle sconfitte contro Bayern Monaco e Mainz.
Una vera e propria esplosione che potrebbe naturalmente tornare molto utile al Milan: l’Eintracht è infatti sempre più convinto della necessità di confermare Andrè Silva, attualmente in prestito biennale al club tedesco, e potrebbe arrivare a spendere 25 milioni per il suo cartellino.
Una cifra non altissima, ma comunque accettabile per un attaccante di cui il Milan ha deciso di disfarsi, e che potrebbe anche salire nel caso in cui André Silva continuasse a segnare.
I tifosi sognano la cessione a una cifra importante
Per i milanisti, la società deve provare a capitalizzare al meglio l’operazione in modo da trovare risorse da reinvestire nel calciomercato. “Ci diano 50 milioni”, spara Corina su una delle pagine Facebook dedicate al Milan.
Alberto concorda: “50 milioni è la cifra giusta”. Ma tra i tifosi rossoneri c’è anche chi rimpiange il portoghese. “Ho paura che lo venderemo a 40/45 milioni ma nel giro di 2/3 anni con la fortuna che abbiamo ne varrà 70/80”, commenta Riccardo.
Giorgio, invece, spera che l’Eintracht abbassi le pretese per Ante Rebic, in prestito al Milan ma di proprietà proprio della società di Francoforte: “Io non capisco perché Rebic con 7 goal vale 40 milioni e André Silva che ne ha fatti il doppio ne vale solo 25…”.
Salvatore, infine, si mostra scettico: “Mah, ogni volta alla ripresa va forte, poi si spegne, speriamo duri e venga riscattato”.