Virgilio Sport

Tetsuta Nagashima sostituirà Nakagami in Thailandia

Un tendine strappato ferma Takaaki Nakagami dopo lo sforzo di Motegi

Pubblicato:

Tetsuta Nagashima sostituirà Nakagami in Thailandia Fonte: Getty images

Dopo l'infortunio rimediato nel Gp di Aragon, a seguito della caduta dopo il contatto con Marquez, per Nakagami, si era resa necessaria un 'operazione per ridurre la lesione dei tendini del quarto e quinto dito.

Purtroppo però, dopo lo sforzo compiuto a Motegi, un appuntamento che il pilota giapponese di LCR Honda non voleva assolutamente perdere, si è verificato un ulteriore peggioramento della situazione. Nakagami anzi dovrà operarsi nuovamente venerdì, puntando al ritorno in azione per l’appuntamento a Phillip Island.

Dopo gli esami strutturali a cui si è sottoposto il giapponese, si è evidenziata la lesione di un tendine del mignolo. Al suo posto, nel GP in Thailandia, correrà quindi Tetsuta Nagashima, che ha così una nuova occasione in sella alla RC213V dopo l’emozionante esordio in casa pochi giorni fa.

"MI spiace molto per Taka e gli auguro una pronta guarigione” ha commentato il vincitore della 8 Ore di Suzuka. “In Thailandia farò del mio meglio al suo posto. Mi sono divertito molto in Giappone, sto imparando tanto e questo weekend continuerò a farlo in sella alla MotoGP.”

Leggi anche:

Caricamento contenuti...