Virgilio Sport

Tifosi increduli, la nuova vita di Calvarese scatena l'ironia social

L'ex arbitro Calvarese sarà il moviolista per le gare di Champions League trasmesse su Amazon Prime Video. La decisione scatena i tifosi sui social

Pubblicato:

Chiusa la carriera da direttore di gara, Gianpaolo Calvarese cambia vita. L’ex arbitro di Serie A abbraccia infatti la nuova creatura calcistica targata Amazon Prime Video e veste i panni del moviolista per le gare della prossima edizione della Champions League trasmesse sulla piattaforma di streaming del colosso mondiale dell’e-commerce.

Calvarese appende il fischietto al chiodo, dunque, lascia l’Aia ed entra nella squadra del network di Jeff Besoz per commentare i casi più dubbi della prossima Champions League. La notizia non è passata certo inosservata e sulla rete si è scatenato un vero e proprio putiferio, con i tifosi pronti a ironizzare, tirando in ballo i trascorsi (anche clamorosi) sui campi della Serie A dell’ex fischietto.

L’ultima, indimenticabile, di Calvarese in Serie A

Anche perché, come spesso accade, l’ultimo ricordo è quello che più ci resta in mente e, dunque, senza scendere nel dettaglio e senza voler dare una colpa a Calvarese delle sue “prestazioni meno brillanti”, risulta difficile separare la sua carriera con il fischietto tra le labbra dalla sua discussissima direzione in Serie A: Juventus-Inter.

Anzi, è una cosa quasi impossibile, visti gli episodi dubbi e le dure critiche indirizzate all’ex arbitro originario di Teramo. Ora, in veste di esperto di episodi dubbi, Calvarese andrà a commentare la migliore gara del mercoledì di Champions League. Al suo fianco ci saranno Sandro Piccinini come primo commentatore e Massimo Ambrosini al commento tecnico.

L’ironia dei tifosi sulla scelta di Calvarese

La scelta di mettere proprio Calvarese alla moviola lascia increduli i tifosi, che hanno invaso i social di sarcasmo e ironia. C’è chi scrive: “E quindi Calvarese nuovo moviolista di Amazon Prime Video per la Champions League. Se giudica gli episodi al monitor come li giudicava in campo…“, e ancora: “Cuadrado adesso sta più tranquillo. Tutti i tuffi saranno certificati come rigori”, “Ottima scelta per uno che si è inventato i rigori al contrario“.

Non manca chi grida allo scandalo: “È vergognoso!!!“, “Calvarese! Come si dice: non c’è mai limite al peggio. Non ci resta che prenderla a risate“, “Mediocrità e incompetenza al comando”, chi ci ironizza e si chiede: “Lo farà con la casacca della Juve?”, “E chi glielo spiega a lui come si fa?”, e qualcuno sentenzia: “Che bello.. Finalmente ci fa sapere come Cuadrado si procura i rigori”, oppure “è come chiamare Dracula a dirigere l’Avis“. Qualche tifoso vede il bicchiere mezzo pieno e scrive: “Meglio lì che in campo”, e ancora: “Vabbè almeno non farà più danni…“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...