Virgilio Sport

Tifosi Inter e Juve uniti dall'hashtag #IostoconConte

Motivi diversi alla base dell'alleanza via social tra le tifoserie rivali

03-08-2020 08:42

Può un hashtag in trend unire due tifoserie storicamente rivali come quelle di Juventus e Inter? Tanto più se l’argomento in questione è la figura di Antonio Conte, idolo parzialmente rinnegato dalla curva bianconera e mai del tutto amato da quella nerazzurra? Si può, anche se per motivazioni profondamente diverse. Dopo aver metabolizzato lo sfogo di sabato sera del tecnico leccese ed aver sentito opinioni di ogni tipo, buona parte dei fan interisti si sono decisi a prendere posizione a favore di Conte, nonostante la società sia perplessa. I tifosi della Juve invece lo sostengono per una ragione differente, più ironica.

Spopola l’hashtag #IostoconConte

In poche ore l’hashtag #IostoconConte è diventato virale sui social ma il motivo della scelta dei tifosi della Juve è sarcastico come si legge dai vari tweet: “Anche io #IoStoConConte perché vedere uno juventino pagato 12 milioni all’anno che li umilia pubblicamente trattandoli come pezze da piedi senza che loro muovano un dito è una cosa semplicemente sublime”.

I tifosi della Juve doppiamente felici

Fioccano i commenti: “Perché i cartonati se non vincono con Conte non vincono più. Contro il sabotaggio dell’allenatore organizzato per mantenere lo status quo (ovvero di perdenti)” o anche: “Anche io #IoStoConConte, perché vederli umiliati pubblicamente da uno juventino è una cosa semplicemente meravigliosa”.

I fan dell’Inter si schierano con Conte

Tantissimi gli interisti che danno ragione all’allenatore, nonostante le voci su Allegri: “Ciò che dice è condivisibile. Se ciò che afferma è vero, presidente e Marotta hanno il dovere, per il bene dell’Inter, proseguire nell’epurazione iniziata con Icardi e Nainggolan. Via tutte le mele marce. l’obiettivo è riportare l’Inter a vincere” o anche: “È questo che volete per l’allenatore che negli ultimi 10 anni ci ha fatto salire più in alto?”.

E’ un fiume in piena di reazioni: “E se lo avesse fatto per mantenere la concentrazione sulla squadra, sapendola dalla sua? Parlando Conte ha distorto l attenzione dei giornali portandola su di lui, anche un certo Mou lo aveva fatto!” o anche: “Totale fiducia al mister. I cinesi devono essere forti anche a livello societario lo ha capito marotta che fa parlare il suo braccio destro” e infine: “Cacciare Conte Antonio, preso da appena un anno, solo perché ha detto alla società cosa serve per vincere, sarebbe una mossa da società poco seria e professionale. E soprattutto dategli una squadra seria”.

Tifosi Inter e Juve uniti dall'hashtag #IostoconConte Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...