,,
Virgilio Sport SPORT

Tifosi Milan non perdonano: Ci fa rimpiangere Ely

Dopo il 2-2 con la Spal i fan rossoneri trovano il colpevole

La partita presa sottogamba un po’ da tutti, le scelte dell’allenatore, la stanchezza: sono tante le ragioni che si possono trovare per spiegare la prova sottotono del Milan, capace di andare sotto 2-0 con la Spal prima dell’affannosa rimonta e del pari raggiunto allo scadere su autogol ma i tifosi sono arrabbiati soprattutto con un giocatore. In questa fase della stagione sono i dettagli a fare le differenze e se si commettono errori gravi si pagano caro.

Per i tifosi del Milan il peggiore è stato Gabbia

Il peggiore in campo per i fan rossoneri è stato Gabbia. Dopo aver tirato un sospiro di sollievo nelle ultime tre gare (0 gol subiti prima di ieri) grazie all’affidabilità difensiva garantita dalla coppia Romagnoli-Kjaer, ieri ecco il disastro in casa della Spal.

I commenti dei tifosi sono quasi a senso unico: “Si può dire che l’abbiamo persa per colpe di Gabbia? Non dava sicurezza al reparto arretrato e soprattutto con lui in campo balliamo una meraviglia” o anche: “Gabbia porta sulle spalle i due goal presi, grazie a dio ha plusvalenza scritto sulla fronte pure a 2 milioni”, oppure: “Gabbia riesce nell’impresa di farmi rimpiangere gente come Rodrigo Ely e Gustavo Gomez”.

Sotto accusa anche Pioli e i dirigenti

Gabbia non è piaciuto a nessuno ma vengono sottolineate anche altre responsabilità: “La colpa principale è dell allenatore (inadeguato), che fa giocare Gabbia (inadeguato) perché convinto di vincere facile…” o anche: “Altro plauso alla dirigenza che dopo la prima partita buona di Gabbia gli ha fatto un quinquennale, giocatore profondamente immaturo che dovrebbe andare in prestito domani mattina a fare esperienza in campionati più leggeri”.

C’è chi ironizza: “Se Saelemaekers e Gabbia giocano in Serie A, al Milan, io avrei fatto una comodissima salvezza in B”, chi è deluso: “Gabbia si vede che è scarso, da serie b…Sembra la brutta copia di Rugani..e ho detto tutto..” e chi non si è svegliato felice: “Buongiorno a tutti tranne all’Associazione Calcio Milan, e in particolare a Gabbia Matteo”. Infine la chiosa: “Vorrei che Gabbia avesse una carriera dove può dimostrare di valere qualcosa. Continuando così facciamo del male a lui e a noi stessi. Capisco che il quarto centrale faccia al massimo 15 partite l’anno, ma queste 15 partite l’anno devono essere fatte senza errori da scuola calcio”.

a

SPORTEVAI | 02-07-2020 09:49

Tifosi Milan non perdonano: Ci fa rimpiangere Ely Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...