Virgilio Sport

Tifosi Napoli sull'arbitro designato: Peggio di così non poteva

I partenopei non hanno gradito il fischietto scelto da Rizzoli

Pubblicato:

Tifosi Napoli sull'arbitro designato: Peggio di così non poteva Fonte: Ansa

Deciso il direttore di gara per il grande match in programma sabato sera a Torino. A dirigere Juventus-Napoli sarà Orsato di Schio, designazione che non è piaciuta molto ai tifosi partenopei. In molti lamentano infatti il precedente di Orsato in Inter-Juventus di due anni fa, quando con la mancata espulsione di Miralem Pjanic favorì la rimonta bianconera culminata col gol di Higuain che consentì alla squadra di Allegri di espugnare il Meazza e complice il ko del Napoli a Firenze di volare verso il settimo scudetto consecutivo.

Delusione su Twitter – Non mancano i commenti social, fra cui anche quello del noto giornalista Carlo Alvino, che sul suo profilo ufficiale scrive “Mammia mia…che designazione”. Gli fanno eco però tantissimi tifosi, c’è chi afferma “Inconcepibile che ci mandino Orsato dopo quello che ha combinato falsando la lotta scudetto di due anni fa” e chi è preoccupato dopo il clamore scatenato dal rigore concesso a Mertens a Firenze e che commenta con “Figurati cosa combinerà dopo la campagna mediatica che hanno fatto questa settimana. Mi aspetto almeno un rigore contro e un’espulsione”.

Quella volta col Frosinone – C’è anche chi ricorda un curioso precedente di Orsato col Napoli quando gli azzurri erano ancora in Serie B. Era un match contro il Frosinone e l’arbitro decise di sospendere la partita perché i tifosi azzurri stavano intonando dei cori contro Carraro, all’epoca presidente della Figc. Il Napoli era in vantaggio ma dopo la sospensione i ciociari si ricompattarono e trovarono il gol dell’insperato pareggio.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...