Virgilio Sport

Tokyo 2020, record del mondo di Sydney McLaughlin nei 400 hs femminili

Terzo primato in pochi giorni per quanto riguarda l'atletica leggera, in questa gara doppietta statunitense e bronzo con record europeo all'olandese Femke Bol.

Pubblicato:

Tokyo 2020, record del mondo di Sydney McLaughlin nei 400 hs femminili Fonte: Getty Images

Ai Giochi olimpici di Tokyo 2020 continuano a piovere record del mondo nell’atletica leggera. Dopo quello del norvegese Karsten Warholm nei 400 ostacoli maschili di ieri, ne è arrivato un altro nella corrispettiva gara femminile, con la statunitense Sydney McLaughlin, che compirà 22 anni fra tre giorni e che ha vinto l’oro correndo un pazzesco 51”46, migliorando il 51”90 stabilito a Eugene lo scorso 27 giugno.

L’argento, in un altrettanto pazzesco 51”58, l’ha vinto la sua connazionale campionessa uscente della specialità Dalilah Muhammad, colei che deteneva il record dal 2019 prima di venire spodestata poco più di un mese fa proprio da McLaughlin. Il bronzo, con tanto di record europeo in 52”03, è andato a un altra giovanissima, la 21enne olandese Femke Bol, che ha migliorato il vecchio record del mondo del 2003 della russa Yuliya Pechonkina di 52”34, che dopo essere stato battuto da Muhammad due anni fa era ovviamente rimasto primato continentale.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...