Il Milan registra la sua seconda sconfitta stagionale contro il Torino, perdendo al “Grande Torino” per 2-1; per i rossoneri gol di Junior Messias che ha creato non poche polemiche scaturite dalla squadra granata.
Torino-Milan, Pioli. “Potevamo fare meglio”
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha commentato così in conferenza stampa post-partita la sconfitta subita dai rossoneri: “C’è delusione, potevamo fare meglio. Sarebbe stata una partita sporca, difficile e fisica, ma dovevamo muoverci meglio senza palla. Gli episodi devi andarli a cercare e devi sfruttarli, loro ci sono riusciti. Prendere due gol in pochi minuti non va bene; nella ripresa avevamo un piglio diverso, ma non abbiamo segnato subito. E la gara è andata nei binari preferiti dal Toro”.
Torino-Milan, Pioli: “Non pensavamo alla Champions”
Al tecnico rossonero è stata posta inoltre la domanda se durante la partita i calciatori non avessero i pensieri rivolti alla decisiva sfida di Champions di mercoledì contro il Salisburgo: “Potevamo fare meglio nello scorrimento della palla, in difesa e in attacco. Non è stata la serata migliore. Per preparare bene la Champions dovevamo fare bene stasera, non ci abbiamo minimamente pensato. Non sarà difficile a livello di motivazioni, è il primo obiettivo stagionale: la prepareremo con la determinazione giusta per passare il turno”
Torino-Milan, Pioli: “Non la gara peggiore del post-lockdown”
“Non è stata una buona prestazione, ma sicuramente non è stata la gara peggiore del post-lockdown. Dipendenti da Bennacer? Non credo. Dovevamo giocare di più con i terzini e muoverci meglio davanti, ma non sempre ci siamo riusciti. Complimenti al Torino, che ha fatto ciò che ci aspettavamo: i granata hanno fatto la loro gara e nelle due aree di rigore sono stati più forti di noi”, conclude Pioli.