Virgilio Sport

Tottenham, Conte prepara l’addio: una big europea pronta ad accoglierlo

In Inghilterra diverse testate di recente hanno rilanciato la voce del possibile approdo del tecnico salentino in una grande del calcio europeo.

25-04-2022 17:58

Potrebbe durare poco più di mezza stagione la permanenza al Tottenham di Antonio Conte, nome che nelle ultime ore diversi giornali inglesi hanno accostato con insistenza a un altro top team del Vecchio Continente.

Conte-Tottenham, i rumors sul possibile addio

Secondo il “Mirror”, infatti, Conte si sarebbe proposto nelle scorse settimane niente meno che al PSG allenato al momento da Mauricio Pochettino.

Il tecnico argentino, fallita la campagna europea nonostante i tanti rinforzi arrivati in estate nella Ville Lumiere, verosimilmente dopo la conquista della Ligue 1 sarà esonerato e lascerà vacante una delle panchine più ambite d’Europa.

La condizione di Conte per restare al Tottenham

Conscio della situazione, Conte avrebbe fatto intendere ai parigini di essere disposto a trasferirsi: tra le parti però, come rivelato dal “Telegraph”, ancora non ci sarebbe stato alcun contatto.

La situazione tuttavia potrebbe evolversi velocemente nelle prossime settimane quando il tecnico salentino capirà, una volta conclusa la Premier League e compresi gli obiettivi per la prossima stagione, se gli Spurs saranno in grado di soddisfare la condizione a lui posta per rimanere a Londra, ovvero l’ingaggio di almeno sei nuovi giocatori.

Conte e un’improbabile pista italiana

Se Antonio Conte non dovesse ricevere garanzie a livello di mercato, ecco allora che l’opzione del trasferimento diventerebbe realtà.

Difficile che, in caso di addio agli Spurs, la Juventus si possa inserire e riportare l’allenatore salentino sotto la Mole: negli scorsi giorni infatti Allegri, nonostante una stagione decisamente altalenante e problematica, ha incassato la fiducia dell’establishment juventino (vedi tweet di Lapo Elkann) e a meno di ribaltoni improvvisi sarà ancora lui a guidare i bianconeri nella prossima stagione.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...