Tra Totti e Antonio Cassano vige un rapporto di amicizia e fraterna stima, che scaturisce da quella convivenza nello spogliatoio nella Roma quando la società riuscì in un’opera memorabile come quella di assemblare una squadra sublime con una guida tecnica altrettanto nobile.
La loro conoscenza ha radici molto profonde e quindi anche quel che Cassano ha detto a Striscia, in merito a questa separazione ha una sua valenza. Anche se si tratta di una frase, anche se è un invito che non entra nel merito. Un invito che giunge a valle di un fine settimana intenso, per il capitano che ha dato i primi baci in pubblico alla compagna Noemi Bocchi e festeggiato la sua Chanel con un regalo importante.
- Totti-Blasi, le dichiarazioni di Antonio Cassano
- Il regalo di Totti e Ilary alla figlia Chanel
- Il nodo della villa dei Totti: Ilary non arretra
- Chanel e la sua minicar per muoversi a Roma
- Il braccio di ferro Totti-Ilary
Totti-Blasi, le dichiarazioni di Antonio Cassano
Omaggiato del 18esimo Tapiro della sua carriera, Antonio Cassano ha esternato la sua posizione su una vicenda privata che ha assunto i contorni dell’affare pubblico. La separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi ha sovvertito l’ordine delle cose, conquistato ogni conversazione e interrotto un trasfert che la stessa coppia forse non poteva gestire nella sua prorompente importanza.
L’amico di spogliatoio, l’ex compagno di squadra del capitano non è certo entrato nei dettagli: si è limitato a esternare un invito quasi amichevole nei confronti di entrambi che ha conosciuto e che ha frequentato all’epoca della sua militanza nella Roma e poi a posteriori.
“Non posso dire niente, tranne che siate felici e state in pace per il bene dei vostri figli”, ha dichiarato davanti alle telecamere di Striscia l’ex calciatore, come tiene ad anticipare l’ufficio stampa Mediaset.
Una considerazione che non esplicita che cosa si intenda per “stare in pace”, ma allude sicuramente a una situazione complicata come spesso avviene, nelle separazioni.
Il regalo di Totti e Ilary alla figlia Chanel
Un atto che riaccende (ce ne fosse poi bisogno) ulteriore attenzione sugli avvenimenti che toccano Ilary, Totti e la loro famiglia che, nel fine settimana, hanno consegnato alla secondogenita il regalo per il suo 15esimo compleanno, una minicar.
Nei video pubblicati anche di recente da Chanel, vediamo padre e figlia ancora insieme affiatati e complici, coinvolti in giochi e situazioni che presuppongono almeno la presenza di entrambi nella villa in cui hanno sempre vissuto i Totti. E proprio sulla sorte della dimora del Torrino c’è attesa.
Dopo la prima udienza che avrebbe dovuto stabilire, sul piano dell’inventario presentato da Ilary, quanto e che cosa le sarebbe stato d’immediato restituito di quel che occupava la famosa cabina armadio della villa, è cresciuta la possibilità che a stretto giro il capitano possa lasciare la dimora condivisa con i figli e l’ex moglie per un appartamento.
Con la nuova compagna, Totti prosegue a mostrarsi senza più cautele, complice il fine settimana a Montecarlo e l’inizio di una vita sotto i riflettori, anche se schiva e discreta ma non certa ossessionata dall’evitarli a ogni costo. Anche i primi baci pubblici della coppia lasciano intendere che il cambiamento sia cosa di questi giorni. O così pare.
Il nodo della villa dei Totti: Ilary non arretra
Infatti anche in aula il nodo focale su cui si sono avvitate le rispettive richieste, da parte dei rappresentanti delle parti, Alessandro Simeone per Ilary e Antonio Conte con Annamaria Bernardini de Pace per Totti, verte sulla dimora condivisa ai confini dell’Eur: Ilary vorrebbe per sé, oltre alla Smart intestata all’ex marito, la villa del Torrino che ad oggi sembra continuino ad occupare gli ex coniugi e nella quale vivono i tre figli.
Totti, anche nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, aveva ribadito la sua avversione nel vedere i propri figli con la valigia e fare la spola (eventuale) tra le abitazioni dei genitori separati e, per questa ragione, potrebbe essere disponibile a cedere l’uso della loro splendida residenza a Ilary e a trasferirsi a ridosso di via Cortina d’Ampezzo, dove abita Noemi Bocchi.
Chanel e la sua minicar per muoversi a Roma
Dalle prime indiscrezioni, Totti si trasferirebbe in un appartamento dalla metratura più modesta ma accogliente, in un condominio a Vigna Clara provvisto di piscina e campo di tennis. Una abitazione ampia, ma non certo ampia e spaziosa quanto la villa al Torrino, dove rimarranno comunque i tre figli: Isabel, la più piccola, Cristian e la secondogenita Chanel che ha ricevuto il regalo di una minicar che oggi assume un significato diverso, se effettivamente papà Totti traslocherà dall’altra parte di Roma.
Un ulteriore dettaglio che lascia intendere che potrebbe verificarsi questa eventualità di cui si vocifera ma che, fino a questo momento, è stato rinviato da entrambi: Totti e Ilary occuperebbero ali distinte della meravigliosa villa eletta a loro residenza famigliare, per non incontrarsi e limitare i contatti che, secondo alcune fonti rimaste anonime, ormai si riducono a messaggi su whatsapp inerenti ai loro tre figli.
Il braccio di ferro Totti-Ilary
Se il per sempre capitano dovesse acconsentire a cedere l’uso di quella che è stata la residenza ufficiale della loro famiglia, allora per Ilary si aprirebbe un nuovo scenario e un primo successo a suo favore, nella diatriba che anticipa la causa di separazione vera e propria. Un capitolo tutto da scrivere.