Virgilio Sport

Noemi Bocchi ricoverata per la diastasi addominale, Totti-Blasi: l'udienza slitta

La compagna di Totti ha deciso di affrontare l'intervento dopo la diagnosi di diastasi addominale che ha deciso di rendere pubblica. Il capitano le è accanto

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Ha deciso di assumere un ruolo pubblico per sostenere le altre donne che, come lei, faticano ad avere una diagnosi e che convivono in attesa di essa con dolori e sofferenze spesso silenziose, poco ascoltate. E anche poco considerate nella loro quotidiana ricerca della serenità e dell’equilibrio psicofisico.

In questo 15 marzo c’è una parte della vita di Francesco Totti e Noemi Bocchi che è diventata pubblica, per seguire quel percorso che la compagna dell’ex capitano della Roma ha desiderato condividere, impegnandosi a rendere noti alcuni dettagli del suo cammino per superare la diastasi addominale. Oggi nelle sue stories la conferma di ieri: si è sottoposta a un delicato intervento.

Totti vicino a Noemi operata a Roma

Noemi Bocchi aveva reso nota la sua patologia attraverso i social, in un post di fine febbraio, e poi, quando aveva annunciato la decisione di operarsi, poiché la soluzione per la diastasi è spesso e volentieri solo chirurgica. In una storia di Instagram, una foto accanto al chirurgo che stava per operarla subito prima di andare in sala operatoria, in una nota clinica romana.

Noemi ha pubblicato la sua storia mercoledì mattina, accompagnata da un commento:

“Scendiamo in sala operatoria dottor Giovanni Giugliano”.

Un’immagine in cui Noemi si mostra serena e sorridente, prima comunque di un delicato intervento e di un post operatorio che la vedrà a riposo assoluto, sostenuta e aiutata dal compagno, Francesco Totti il quale in questi giorni, precisamente il 14 avrebbe dovuto presentarsi in tribunale per la prima udienza della causa di separazione da Ilary.

Separazione Totti-Blasi, il rinvio

Forse anche per l’imminenza e la concomitanza del ricovero di Noemi con l’udienza per la separazione, in calendario da tempo nonostante i tentativi di raggiungere un accordo extragiudiziale, Totti avrebbe quindi optato per il rinvio. Proprio una prima storia pubblicata sull’account Instagram di Noemi aveva rotto il silenzio sulla malattia e il ricovero.

Una comunicazione che scansa, senza citare, le polemiche scaturite dal rinvio e della scelta di non esporsi negli ultimi giorni in previsione, ora è cosa nota, di questo importante appuntamento nel suo cammino.

“Ultimi preparativi – scriveva -. Domani (oggi, ndr) sarà, per me, un giorno molto importante. Dott. Giovanni Giugliano sto arrivando. Felice di aver scelto te #diastasi addominale”.

Il post in cui annunciava la diagnosi

Solo il 23 febbraio scorso, Noemi Bocchi aveva deciso di rompere il silenzio per rendere pubblica la sua situazione da un punto di vista medico e di affrontare anche attraverso i social il suo personale confronto con un iter medico impegnativo per chi, come lei, aveva ricevuto una diagnosi di diastasi addominale, una condizione che interessa la fase post partum e che non sempre riceve la dovuta attenzione; da ciò diagnosi tardive, dolori acuti e addirittura invalidanti a livello sociale e che ad ora ha quale indicazione la soluzione chirurgica.

Fonte: IPA

Noemi Bocchi con Francesco Totti

Separazione Totti-Blasi, prima udienza rinviata

Con questa sua comunicazione molto diretta, che rimane scarna, essenziale la sua compagna ha comunque allontanato ipotesi suggestive sul rinvio dell’udienza che avrebbe dovuto segnare il primo atto di quella che si preannuncia una lunga separazione.

Tra i rispettivi legali, Antonio Conte per lui e Alessandro Simeone per lei, non vi sarebbe un dialogo sul tavolo delle trattative da tempo immemore nonostante fosse e sembrasse possibile un accordo extragiudiziale all’indomani dell’ultima udienza che li aveva visti protagonisti in aula per via dei Rolex e delle borse.

E così avrebbe preferito Totti, che nel comunicato che annunciava la sua separazione da Ilary si era appellato a una serie di tentativi sempre in nome della famiglia.

Il fine settimana a Dubai di Totti e Noemi Bocchi

Quel che pare certo, rientrati a Roma da Dubai anche Totti e Noemi Bocchi volati negli Emirati per un torneo di padel, e adesso concentrati sul percorso della nuova compagna del capitano è che rimangono dei nodi da sciogliere. In primis l’affidamento congiunto dei tre figli, che mai hanno messo in discussione Ilary e Totti, e con chi vivranno i tre ragazzi, che hanno tra i 17 e i 7 anni.

Cristian, Chanel e Isabel ora fanno la spola tra il Torrino e l’appartamento accogliente e molto vasto che Totti avrebbe preso a Roma Nord, non molto distante da dove prima viveva la compagna Noemi Bocchi, via Cortina d’Ampezzo, e dalla scuola frequentata dalla più piccola dei suoi figli.

Nulla, invece, pare sia stato puntualizzato dalla coppia sul presunto matrimonio saltato per via delle diatribe legali che riguardano la separazione da Ilary. Noemi Bocchi ora deve affrontare un capitolo importante della sua vita, che ha reso pubblico e che la vedrà sostenuta dal suo compagno.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...