Virgilio Sport

Tour de la Provence: Elia Viviani a segno nella prima tappa

"Siamo una squadra con tanti campioni e bisogna mettersi a disposizione uno dell’altro, quindi Richard oggi ha lavorato per me, domenica io lavorerò per lui"

Pubblicato:

Tour de la Provence: Elia Viviani a segno nella prima tappa Fonte: Getty images

Archiviato il cronoprologo vinto da Filippo Ganna organizzato sulla distanza di 7,1 chilometri con partenza e arrivo a  Berre-l’Étang, oggi si è disputata la seconda tappa del Tour de la Provence. A trionfare sotto l’arrivo di Les Saintes Maries de la Mer è stato ancora una volta un ciclista italiano.

 Elia Viviani ha infatti battuto – in uno sprint a ranghi ridotti –  Sep Vanmarcke (Israel – Premier Tech) e Julian Alaphilippe (Quick-Step Alpha Vinyl Team).

“Quando c’è il vento la gara diventa più dura e servono le gambe per essere davanti – ha dichiarato il vincitore – La squadra ha fatto una buona tattica e siamo contenti di come è andata e io sono contento della prima vittoria. Quando c’è vento così dobbiamo essere i primi a provare per essere sicuri di essere in tanti atleti davanti e oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro“.

Oggi l’ex campione europeo ha avuto tutta la squadra a sua disposizione, compreso l’uomo di classifica Richard Carapaz: “È stata una bella cosa. Siamo una squadra con tanti campioni e bisogna mettersi a disposizione uno dell’altro, quindi Richard oggi ha lavorato per me, domenica io lavorerò per lui. Siamo sempre più forti quando una squadra di campioni si mette uno a disposizione degli altri”

“Non sono stati due anni difficili – ha concluso, ripensando alle stagioni appena trascorse alla Cofidis –  Io sono contento dei due anni alla Cofidis. Ho finito bene l’anno scorso con la maglia della Cofidis e sono contento di questo e di aver iniziato bene quest’anno. Do sempre il mio meglio e cerco di raccogliere il più possibile”.

ORDINE D’ARRIVO TOP TEN

1 VIVIANI Elia INEOS Grenadiers 20 30 3:17:58
2 VANMARCKE Sep Israel – Premier Tech 10 18 ,,
3 ALAPHILIPPE Julian Quick-Step Alpha Vinyl Team 5 12 ,,
4 TUSVELD Martijn Team DSM 7 ,,
5 BATTISTELLA Samuele Astana Qazaqstan Team 4 ,,
6 BEULLENS Cedric Lotto Soudal 3 ,,
7 SKJELMOSE JENSEN Mattias Trek – Segafredo 2 ,,
8 LATOUR Pierre TotalEnergies 1 ,,
9 JORGENSON Matteo Movistar Team ,,
10 VAN WILDER Ilan Quick-Step Alpha Vinyl Team

 

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels & Residences

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...