Virgilio Sport

Tour, Yates entra nella storia

Il britannico trionfa a Bagneres de Bigorre ed entra nei club dei vincitori di tappa nei tre grandi Giri. Alaphilippe in giallo, ritirato Nizzolo.

Pubblicato:

Tour, Yates entra nella storia Fonte: 123RF

Dopo tante volate, al Tour de France va in porto una fuga. La dodicesima tappa, la Tolosa-Bagnères de Bigorre, di 209,5 chilometri, è stata vinta dal britannico Simon Yates (Mitchelton-Scott), che ha avuto la meglio nello sprint ristretto tra i corridori che avevano animato la tappa con una lunga fuga.

Secondo lo spagnolo Pello Bilbao Lopez de Armentia (Team Astana), terzo l’austriaco Gregor Muhlberger (Bora-Hansgrohe). Quarto Benoot, che ha anticipato con un allungo il gruppo di inseguitori. Sesto Trentin, battuto in volata da Fabio Felline. Julian Alaphilippe ha difeso la maglia gialla senza affanni. Con questo successo Yates entra nella ristretta cerchia di corridori capaci di vincere almeno una tappa nei tre grandi Giri.

Da segnalare i ritiri di Giacomo Nizzolo, a causa dei postumi della caduta di mercoledì, e del campione del mondo a cronometro Rohan Dennis. Venerdì e sabato tappe chiave: cronometro di 27 km con arrivo e partenza a Pau, poi Tourmalet.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...