,,
Virgilio Sport SPORT

Tragedia sfiorata in Superbike: il video è da paura

Protagonista Danilo Berto in sella ad una Ducati del Team Campinas Motul Topoil.

Si è sfiorata la tragedia ad Interlagos al via della Pirelli Cup, gara di preparazione al prossimo campionato nazionale di Superbike che inizierà il prossimo 28 aprile proprio su questo circuito.

Protagonista Danilo Berto, in sella ad una Ducati del Team Campinas Motul: il centauro nativo di Rio de Janeiro ha perso il controllo della sua moto alla partenza dopo aver impennato.

Il brasiliano cade e nel tentativo di rialzarsi corre verso l’esterno dove per un soffio non viene travolto da un’altra moto che sopraggiungeva: questione di riflessi e di fortuna che hanno salvato la vita al pilota.

Il tutto è stato ripreso da una telecamera come si può vedere nel video che trovate sopra: immagini che fanno rabbrividire e rappresentano al meglio il rischio corso da Berto.

Berto, che comunque è stato colpito alla gamba destra, ha riportato una frattura dell’arto poi ridotta in ospedale.

“Sto bene e voglio ringraziare l’eccellente soccorso che mi è stato prestato – le parole di Danilo -. Sto già pensando al mio rientro, i medici mi hanno detto che basteranno due mesi”.

Intanto il campionato Mondiale di Superbike è ripartito da Philippe Island nel segno del ducatista Marco Melandri: il 35enne ha trionfato sia in gara 1 che in gara 2 dove ha beffato il grande Jonathan Rea in volata dimostrando di poter lottare in questa stagione per vincere il Mondiale.

“Una corsa pazza, con il cambio moto obbligato era difficile avere una strategia precisa – le sue parole ai microfoni di Mediaset subito dopo la gara -. Sorpassare Rea è stata dura, fortunatamente avevo una buona velocità sul rettilineo”.

Il prossimo 24 marzo il carrozzone della Superbike approderà in Thailandia sul circuito di Buriram in quello che dovrà essere il weekend del riscatto per la Kawasaki e per l’altro ducatista Davies che hanno già annunciato battaglia.

SPORTAL.IT | 11-03-2018 13:40

Tragedia sfiorata in Superbike: il video è da paura Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...