Obiettivo raggiunto. L’Inter ha definito l’acquisto di Joaquin Correa dalla Lazio: secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ è stato raggiunto l’accordo con la società biancoceleste sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 31 milioni.
E così Simone Inzaghi può finalmente riabbracciare l’attaccante argentino già allenato durante i suoi anni di militanza sulla panchina dei capitolini.
Le parti hanno raggiunto un’intesa di massima pressoché totale ad eccezione di alcuni dettagli relativi a formula e pagamenti, destinati comunque ad essere sistemati in tempi molto brevi.
Secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, sarà quella di oggi la giornata buona per limare gli ultimi dettagli e definire i contratti.
Ad attendere il giocatore ci sarà un ingaggio netto da 3,5 milioni per le prossime quattro stagioni e quindi fino al 30 giugno 2025.
Con l’arrivo del ‘Tucu’ l’allenatore piacentino può finalmente completare la batteria attaccanti dopo l’acquisto di Edin Dzeko e le piene riconferme di Lautaro Martinez e Alexis Sanchez.
Correa lascia la Lazio dopo tre stagioni nelle quali ha realizzato 30 goal in 117 presenze, vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa italiana nel 2019.