,,
Virgilio Sport SPORT

Ufficiale, Fernando Alonso torna in F1: correrà con un suo ex team

Il pilota spagnolo torna nel circus, è arrivato l'annuncio ufficiale.

Fernando Alonso torna in Formula 1. A distanza di tre anni dall’ultimo Gran Premio, il pilota asturiano due volte campione del mondo, ex Ferrari, torna nel circus: dal 2021 guiderà una monoposto della scuderia Renault.

Ad annunciarlo lo stesso team francese: lo spagnolo sostituirà Daniel Ricciardo, già annunciato dalla McLaren, e correrà al fianco del francese Esteban Ocon.

“La Renault è la mia famiglia  – è il comunicato di Alonso -, qui ho i miei ricordi più belli in Formula 1 e ho ottenuto i miei due titoli mondiali. Ora guardo avanti, per me è un motivo di grande orgoglio e sto tornando nel team che mi ha dato la possibilità di iniziare la mia carriera con grande emozione, anche per avermi ora permesso di tornare ai massimi livelli”. 

“Ho ambizioni in linea con il progetto del team. I progressi mostrati questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022. Condividerò la mia esperienza agonistica con tutti, dai meccanici agli ingegneri e i compagni di squadra. Il team ha i mezzi e la volontà per tornare sul podio, come me”.

C’è soddisfazione nella scuderia transalpina, queste sono le parole del team manager Cyril Abiteboul: “La firma di Fernando Alonso testimonia la volontà della Renault di rimanere in F1 e di farlo con l’obiettivo di tornare al vertice. La sua presenza nel nostro team ci garantisce una risorsa inestimabile dal punto di vista sportivo e non solo, perché Alonso è molto legato al brand Renault”. 

“La forza del legame tra lui, la squadra e i tifosi lo ha reso una scelta naturale. Andando oltre ai successi del passato, questa è una scelta coraggiosa e voluta da entrambe le parti, oltre che un progetto per il futuro. La sua esperienza e la sua determinazione ci permetteranno di ottenere il meglio l’uno dall’altro per portare la squadra verso l’eccellenza che la moderna Formula 1 richiede”. 

“Porterà anche al nostro team, che è cresciuto molto velocemente, una cultura delle corse e della vittoria per superare insieme gli ostacoli. Insieme ad Esteban Ocon, la sua missione sarà quella di aiutare il team Renault DP World F1 Team a prepararsi per la stagione 2022 nel miglior modo possibile”.

OMNISPORT | 08-07-2020 14:03

Ufficiale, Fernando Alonso torna in F1: correrà con un suo ex team Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...