Il Genoa piazza un altro colpo di mercato e lo fa a due giorni dalla chiusura della sessione estiva. Se il periodo per ingaggiare giocatori da altre società si è infatti concluso, è ancora possibile tesserare elementi liberi da ogni vincolo.
In questa categoria rientrava fino a poche ore fa Pablo Galdames, l’ultimo rinforzo per il centrocampo messo a disposizione di Davide Ballardini dal club rossoblù.
A confermare il buon esito dell’operazione è stato lo stesso Genoa attraverso un comunicato ufficiale. “Il centrocampista cileno Pablo Galdames è ufficialmente un giocatore del Genoa. Galdames, nato il 30 dicembre 1996 a Santiago de Chile, in carriera ha vestito le maglie di Vélez Sarsfield, Union Española e della nazionale cilena, con cui ha giocato l’ultima edizione della Copa America”.
Galdames, 24 anni, è reduce da un’esperienza in Argentina con il Velez, squadra con la quale ha totalizzato, dal 2018, 63 presenze condite da 3 goal.
Il centrocampista cileno si è sottoposto nella giornata di mercoledì alle visite mediche di rito, prima di apporre la firma sul contratto che fa di lui un nuovo giocatore rossoblù.