Virgilio Sport

Ufficiale, Pochettino nuovo tecnico del PSG

Pochettino è il nuovo allenatore del PSG al posto dell'esonerato Tuchel: contratto fino al 2022 con opzione, debutto il 6 gennaio col Saint-Etienne.

Pubblicato:

Ufficiale, Pochettino nuovo tecnico del PSG Fonte: Getty Images

Si attendeva solo l’ufficialità, adesso c’è anche quella: Mauricio Pochettino è il nuovo allenatore del PSG . A comunicarlo è stato il club transalpino attraverso un annuncio apparso sul proprio sito.

La conferma dell’approdo del tecnico argentino sulla panchina dei campioni di Francia e vice-campioni d’Europa è arrivata pochi giorni dopo l’annuncio del divorzio da Thomas Tuchel . Contratto fino al 2022 con opzione per un altro anno, dmenica primo allenamento ed esordio in panchina il 6 gennaio contro il Sant-Etienne.

“Sono estremamente felice e onorato di diventare il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain. Ringrazio i dirigenti del club per la fiducia che ripongono in me. Come sapete, questo club ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Ne ho ricordi meravigliosi, soprattutto dell’atmosfera unica del Parco dei Principi”.

“Farò di tutto con il mio staff per ottimizzare i risultati in tutte le competizioni e per dare alla squadra quell’identità di gioco combattiva e offensiva che i tifosi parigini hanno sempre amato”.

Per Pochettino, che è stato un calciatore del PSG tra il 2001 ed il 2003, si tratta di un ritorno in panchina in grande stile, dopo oltre un anno di attesa. Esonerato dal Tottenham nel novembre 2019, il tecnico argentino nel corso degli ultimi mesi ha spesso visto il suo nome essere accostato a quello di alcuni tra i più importanti club europei, ma evidentemente la società parigina è stata quella che più di tutte ha voluto affidargli un progetto.

Quella a Parigi sarà per Pochettino la quarta avventura da tecnico dopo quelle all’ Espanyol , al Southampton e appunto al Tottenham . Proprio grazie al lavoro svolto con gli Spurs ha attirato su di se le attenzioni di molte società europee visto che, oltre ad ave ottenuto un secondo, due terzi, un quarto ed un quinto posto in Premier League , ha anche sfiorato un trionfo in Champions League vedendo la sua squadra, nell’edizione 2018-19, essere sconfitta solo in finale dal Liverpool.

 

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...