Virgilio Sport

Un club di serie A su Meret, i tifosi del Napoli sognano lo scambio

Il Torino interessato al portiere azzurro, per i supporter partenopei l’affare si può concludere ad una condizione

Pubblicato:

Alex Meret compie oggi 25 anni e i tifosi del Napoli si interrogano su quale sarà il suo futuro in azzurro. Il portiere ha il contratto in scadenza nel 2023, il che vuol dire che Aurelio De Laurentiis dovrà decidere in fretta se proporgli il rinnovo oppure metterlo sul mercato, cercando un nuovo numero uno per la squadra di Luciano Spalletti: David Ospina, che nelle ultime stagioni è stato davanti a Meret nelle gerarchie di squadra, quasi certamente lascerà il Napoli a fine stagione, a parametro zero. 

Meret nei sogni del Torino

In questa situazione potrebbe inserirsi il Torino. Secondo Tuttosport, infatti, il club di Urbano Cairo sarebbe fortemente interessato a Meret per la prossima stagione. La notizia lanciata dal giornale di Torino ha causato le reazioni dei tifosi del Napoli: secondo molti Meret è un elemento sacrificabile per il Napoli, anzi puntando su di lui ADL potrebbe convincere Cairo a cedere agli azzurri uno dei suoi pezzi pregiati. 

Lo scambio proposto dai tifosi azzurri

“Cedendo Meret al Torino magari potremmo arrivare a Bremer”, suggerisce su Facebook Roberto, citando il centrale difensivo che fa gola anche a Milan, Inter e Juventus. 

“Dateci Bremer e Meret è vostro”, aggiunge Donato parlando direttamente al Torino. “Magari potremmo cedere Meret come contropartita per Bremer… naturalmente con conguaglio a loro favore altrimenti arrivano i granata e mi pigliano per pazzo”, chiarisce Marec. 

Lo scetticismo di alcuni

Riccardo, invece, è pessimista: “Io voglio pure accettare di puntare su Ospina ma due cose mi fanno pensare che De Laurentiis non lo farà: uno è che Ospina ha 34 anni e nonostante sia in scadenza fra 100 giorni non ha ancora ricevuto il rinnovo. Inoltre ADL ha speso 25 milioni per Meret: li brucia così?”. 

“A questo si aggiunga anche l’aspetto economico visto che Ospina cercherà l’ultimo contratto importante della carriera mentre in questo momento è più facile rinnovare Meret”, gli fa eco Adriano. Enzo, invece, si accontenterebbe della cessione del portiere: “Sempre infortunato, mai decisivo: per me può andare al Torino”. 

Un club di serie A su Meret, i tifosi del Napoli sognano lo scambio Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...