Virgilio Sport

Una nuova stella NBA investe nel mondo eSports

L'organizzazione nordamericana di eSport Beastcoast ha annunciato che la star dell'NBA Gordon Hayward ha ufficialmente investito nella società. Con il suo investimento, Hayward si unisce a Beastcoast come consulente senior, con l'obiettivo di approfondire ulteriormente il legame dell'organizzazione con il suo stato d'origine, l'Indiana. 

Pubblicato:

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

Una nuova stella NBA investe nel mondo eSports

L’organizzazione nordamericana di eSport Beastcoast ha annunciato che la star dell’NBA Gordon Hayward ha ufficialmente investito nella società. Con il suo investimento, Hayward si unisce a Beastcoast come consulente senior, con l’obiettivo di approfondire ulteriormente il legame dell’organizzazione con il suo stato d’origine, l’Indiana.

Un nuovo investitore

Hayward è un giocatore attivo della National Basketball Association (NBA), attualmente gioca per gli Charlotte Hornets e ha già giocato per Utah Jazz e Boston Celtics. Si unisce ad altre persone come Steven Temares (ex Bed Bath & Beyond) e Scott Dorsey, un socio amministratore di High Alpha Ventures che ha sostenuto Beastcoast durante il round di finanziamento pre-seed nel 2021. All’epoca, l’organizzazione si è assicurata $ 2,5 milioni (~ £ 1,8 milioni) di finanziamento. I dati finanziari alla base dell’investimento del cestista invece non sono stati resi noti. Grazie a questo finanziamento, l’organizzazione è riuscita a diventare l’ultimo partner dell’Esports Park della Butler University, una nuovissima struttura che consente a studenti e aziende di fare rete, giocare e svilupparsi.

Un legame affettivo

La Butler University è anche l’alma mater di Hayward. Anche il CEO di Beastcoast Grant Zinn e altro personale operativo chiave si sono trasferiti a Indianapolis, mentre l’organizzazione cerca di espandere le sue relazioni nella comunità di gioco collegiale. Nel frattempo, Beastcoast è anche riuscita a rinnovare il suo accordo con Betway, oltre a collaborare con altre società come il marchio di giochi AORUS e la società di soluzioni Web3 TNNS, tra gli altri.

Beastcoast attualmente ha all’interno del roster team in Dota 2, Rainbow Six, Super Smash Bros, Street Fighter, Pokemon e Teamfight Tactics. In particolare, l’organizzazione è riuscita ad assicurarsi un posto al The International 2022 in Dota 2, uno dei suoi più grandi successi competitivi finora. Hayward ha parlato dell’annuncio:

“Il gaming è sempre stato una parte importante della mia vita e sono sinceramente entusiasta di supportare Grant, mentre continua a far crescere la sua visione di Beastcoast. Idealmente, creando questa partnership unica con la Butler University, fornirà un percorso per spingere Beastcoast e Butler in prima linea nel settore dei giochi”.

Gordon Hayward è solo l’ultimo delle tante personalità NBA ad aver investito in questo mondo. Qualche settimana fa ne abbiamo parlato attraverso una speciale classifica in questo articolo.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...