Un nuovo primato all’interno del panorama calcistico italiano arriva direttamente dai campionati dilettantistici. Giacomo Rossi , portiere dell’ ASD Geotermica (formazione della Prima Categoria pisana), ha stabilito un nuovo record d’imbattibilità mantenendo la porta inviolata per ben undici partite consecutive per un totale di 990 minuti d’imbattibilità. Meglio di un certo Gianluigi Buffon, che nella stagione 2015-2016 si ‘fermò’ a 973′ di porta inviolata con la maglia della Juventus.
Categorie decisamente imparagonabili, ma pur sempre un traguardo degno di essere celebrato. Lo stesso Buffon, infatti, ha si è congratulato il collega attraverso un post apparso su Twitter: “I record sono fatti per essere battuti a prescindere dalla categoria. 11 partite senza prendere gol sono un traguardo da applaudire. Sempre”.
“Sono piccole grandi soddisfazioni ma il merito non è soltanto mio. Faccio il corriere e sto consegnando pacchi anche adesso”, Ha dichiarato il calciatore classe 1990 a ‘ La Repubblica ‘ .