,,
Virgilio Sport SPORT

Valentino Rossi: "Mondiale? Tutto aperto"

"Mi sento meglio rispetto a sette anni fa, perchè la frattura è diversa ma anche la medicina è migliorata".

E' arrivato anche l'ultimo ok: Valentino Rossi venerdì scendera in pista nelle prove libere del Gp di Aragon.

Il Dottore, arrivato all'autodromo appoggiandosi ad una stampella, ha effettuato le visite mediche ufficiali e i dottori della Dorna lo hanno dichiarato idoneo.

Rossi, che ha saltato il Gp di Misano per la frattura a perone e tibia rimediata il 31 agosto in un allenamento di enduro, dopo le prove libere di venerdì potrà decidere autonomamente se scendere in pista anche per qualifiche e Gran Premio.

"Il mio programma? Intanto sono felice in ogni caso di provarci, devo capire che sensazioni avrò in pista nelle prove libere. A Misano ho sentito un po' di dolore ma riesco a guidare. Vedremo. Questa gara è importante anche per le prossime", ha spiegato in conferenza stampa.

"Ho lavorato tanto per avere un buon livello di energia, credo che sia importante non saltare un altro Gran Premio, perchè così ci metterei di meno a tornare ad un buon livello", ha aggiunto.

"Soffro sui cambi di direzione e sulle curve a destra ma ogni giorno miglioro – ha spiegato entrando ne dettaglio, spero che sarà così anche nel weekend. Non lo faccio per il campionato, tutto è aperto ma soprattutto per i primi tre. Lo faccio per tornare in forma il prima possibile".

"Mi sento meglio rispetto a sette anni fa, perchè la frattura è diversa ma anche la medicina è migliorata", ha concluso.

SPORTAL.IT | 21-09-2017 19:51

Valentino Rossi: "Mondiale? Tutto aperto" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...