,,
Virgilio Sport SPORT

Varriale torna a pungere la Juve, sul web è putiferio

Il commento post gara del vice direttore di Rai Sport, che bacchetta la direzione di Rocchi e del Var Chiffi, scatena discussioni su Twitter.

Ritorna il campionato e tornano anche i commenti su Twitter dei giornalisti più autorevoli. Tra i vari post sui match del lunedì sera, ha scatenato un vero e proprio putiferio quello di Enrico Varriale sulla Juventus. Un successo limpido e meritato quello dei bianconeri, macchiato però – secondo il vice direttore di Rai Sport – da qualche erroruccio dei direttori di gara.

Bologna-Juve, il Tweet

Ecco il commento su Twitter di Enrico Varriale: “Torna al successo la Juventus con i gol di Cristiano Ronaldo su rigore e la prodezza di Dybala. Partita per un’ora dominata dai bianconeri su un Bologna fragile in difesa. Discutibili Rocchi e il Var Chiffi, severi sul penalty alla Juve, non su fallo netto subito da Barrow“.

Varriale caustico, la reazione degli juventini

Un giudizio piuttosto caustico, soprattutto per il fischietto di Firenze e per il suo assistente in sala video. A rizelarsi, però, sono soprattutto i sostenitori della Vecchia Signora. “A volte basterebbe solo leggere il regolamento e il protocollo VAR per evitare figuracce. Ma occorre fatica, capisco”, scrive Maurizio. “Il fallo ‘netto’ su Barrow lo vede solo lei”, azzarda Filippo.

Il mancato rosso a Soriano

L’assenza di riferimento al secondo giallo risparmiato a Soriano scatena reazioni ancor più ferme. “E niente…di Soriano il diretur conosce solo il gatto”, ironizza Antonio. “Dimentichi l’espulsione di Soriano. Ma ti conosciamo bene direttore”, è il sarcastico commento di Max. “Pagliacci ne abbiamo? L’unico appiglio reale (il rosso diretto a Danilo) l’hai mancato”, scrive risentito un altro fan.

Bologna-Juve, quelli che stanno con Varriale

Non manca però chi è d’accordo con l’esperto giornalista. “Enrico, per una volta sono d’accordo con te. Secondo me il rigore provocato da De Sciglio è netto e il primo fallo di Danilo è da rosso diretto. Da tifoso juventino obiettivo”, scrive il Maestro. E Varriale risponde: “Condivido in toto. Se l’arbitro è giustamente severo sul rigore concesso alla Juve non può cambiare metro di giudizio su Barrow e sul fallaccio di Danilo. Complimenti per l’obiettività”.

 

SPORTEVAI | 23-06-2020 09:58

Varriale torna a pungere la Juve, sul web è putiferio Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...