Verona-Milan potrebbe decidere la stagione dei rossoneri e di conseguenza anche dell’Inter. Dopo la vittoria dei nerazzurri nell’anticipo contro l’Empoli, la squadra di Stefano Pioli è chiamata alla risposta sul campo degli scaligeri e non sarà un match facile. I ragazzi di Tudor hanno saputo mettere in difficoltà tutte le big nel corso del campionato e renderanno la vita dura a Tonali e compagni.
Verona-Milan: l’avvertimento dei tifosi gialloblù
Ad alzare il livello della tensione, già altissima, ci pensa un gruppo dei tifosi del Verona che sulla pagina Instagram “I Guerrieri del Verona”, lancia quello che sembra un vero e proprio avvertimento agli avversari: “Si ricorda ai tifosi occasioni del Milan che il settore a loro riservato è la curva nord. E’ fortemente sconsigliato acquistare biglietti nei settori centrali, anche per il fatto che questi non sono settori neutrali, ma sono settori con una forte presenza di abbonati e tifosi dell’Hellas. Chi si presenterà nei settori centrali con vessilli rossoneri può essere oggetto di bersaglio di insulti senza distinzione di sesso, età, razza e religione. Si raccomanda quindi di usare il cervello e di acquistare il biglietto nel settore ospiti o di rimanere a casa sul divano. Sono finite le gite a Verona”.
Verona-Milan: sui social sale la tensione
Il messaggio di questo gruppo dei tifosi del Verona non passa inosservato. E sui social i tifosi del Milan passano al contrattacco: “Quanta ignoranza – commenta Silvio – ditemi se per una partita di pallone si debbano fare certe uscire. Come sono messe male certe persone, spero che la maggioranza sia più intelligente”. Mentre Marco scrive: “Odio, sempre odio negli stadi, in tutti. Questo non è sport”.
Il messaggio lanciato da una pagina Instagram che conta poco più di 3500 follower non testimonia di certo lo spirito della maggioranza dei tifosi del Verona, ma per molti fan è testimonianza di come viene vissuto lo sport e in particolare il calcio in Italia: “Questa è la mentalità sportiva italiana – scrive Luca – soprattutto nel calcio”. James cerca invece di minimizzare: “Alla fine si tratterà di un piccolo gruppo di ultras e pure sgangherati. Cercano solo visibilità”.