Piove sul bagnato in casa Milan, che arrivato in emergenza di uomini al Bentegodi per affrontare l’Hellas Verona nella gara che inaugura il 17° turno di campionato, perde anche Rafael Leao per infortunio. Al termine del match, Fonseca ha svelato le sensazioni in vista della gara di fine anno contro la Roma.
Fonseca perde anche Leao
Arrivato a Verona con una lista infinita di indisponibili e con l’ombra incombente di Massimiliano Allegri, Paulo Fonseca è costretto a incassare anche il ko di Rafael Leao, che si è fermato appena prima della mezzora nella sfida con l’Hellas e non ha potuto fare altro che alzare bandiera bianca e abbandonare il terreno di gioco. Il numero 10 è uscito sulle proprie gambe e la speranza dei rossoneri è che possa essersi fermato in tempo.
Problema al flessore per Rafa
Stando alla dinamica e alla gestualità di Rafa in campo, dovrebbe trattarsi un infortunio muscolare al flessore sinistro. Leao si è seduto in panchina e, catturato dalle telecamere di DAZN al termine della prima frazione, non è sembrato particolarmente preoccupato.
Ovviamente, occorrerà attendere gli esami strumentali delle prossime ore per comprendere la reale entità del problema. Al suo posto, Fonseca ha gettato nella mischia l’epurato Theo Hernandez, chiamato a giostrare sulla fascia di competenza insieme al giovane Jimenez.
Fonseca tranquillo su Leao a fine match
Leao si aggiunge così ai vari Pulisic, Florenzi, Bennacer, Jovic, Loftus-Cheek, Musah, Okafor, Morata e Torriani, costretti a dare forfait nelle ultime ore per tonsillite lo spagnolo ex Juventus e per febbre il terzo portiere. Per il suo ritorno al passato, nella sfida del 29 dicembre a San Siro contro la Roma, Fonseca spera di recuperare qualche pedina fondamentale, Pulisic e Morata in primis.
Ma anche lo stesso Leao dal quale al termine del match ha ricevuto sensazioni positive: “Ho parlato con Rafa e mi sembra che non sia niente di grave. Domani vedremo, ma per la Roma dovrebbe esserci. Si è trattato più di un cambio preventivo, perché lui non ha voluto rischiare. Ha avuto questa piccola impressione e ha preferito fermarsi. Spero di recuperare anche Pulisic. A parte Loftus e Okafor, le altre sono tutte situazioni sotto controllo”, ha spiegato il tecnico ai microfoni DAZN.