Il Vicenza, club che milita nel girone B del campionato di Serie C, e il calcio attendono di poter annunciare aggiornamenti sulle condizioni di salute di un difensore di neanche 17 anni, che gioca nelle giovanili della società. In una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, la società biancorossa ha reso noto quanto sta affrontando il ragazzo, il quale è stato sottoposto a un intervento immediato presso il nosocomio locale.
Il comunicato del Vicenza: emorragia cerebrale
Nella serata di lunedì il “difensore della nostra Under 17 è stato colpito da un’emorragia cerebrale – si legge – e sta ora lottando per la vita all’Ospedale di Treviso, dove è stato operato d’urgenza nelle scorse ore”, riporta il comunicato.
La società di cui il giovane è tesserato ha deciso di manifestare pubblicamente il proprio sostegno alla famiglia del suo giocatore: “Edoardo, ti sei sempre dimostrato un guerriero in campo, battagliando su ogni pallone più di chiunque altro, come il tuo spirito combattivo ti porta a fare. Questa è una partita ancora più difficile da affrontare ma sappiamo quanto forte tu sia, i tuoi compagni e tutta la grande famiglia biancorossa sono al tuo fianco, anche in questa battaglia. Forza Edo, non mollare! Ti aspettiamo di nuovo in campo con la tua maglia”.
VIRGILIO SPORT