Virgilio Sport

Videogiochi Natale 2018: cosa regalare a un amante del calcio 2.0

3 videogame da mettere sotto l'albero per accontentare i gusti di tutti gli appassionati del pallone

Pubblicato:

Videogiochi Natale 2018: cosa regalare a un amante del calcio 2.0 Fonte: 123RF

Addobbi, decorazioni, dolci e film natalizi… Gli ingredienti per le feste ci sono quasi tutti, manca però quello più richiesto, da grandi e piccini: i regali. E, si sa, tra i prodotti più in voga da mettere sotto l’albero ci sono le console e i videogame, soprattutto quelli di calcio. Certo, scegliere non è facile… Videogiochi Natale 2018? Ecco qualche consiglio su cosa regalare a un appassionato del pallone 2.0!

Tra i più noti giochi del settore calcistico c’è senza dubbio FIFA 19, il titolo firmato EA Sports uscito lo scorso 28 settembre. Quest’anno, grazie all’introduzione dei diritti di Champions League ed Europa League, il videogioco è ancora più appetibile. Non solo… Anche il viaggio di Alex Hunter prosegue, con l’introduzione di due personaggi: Kim Hunter, la sorellastra di Alex che esordisce per la prima volta nel calcio femminile, e Danny Williams, che cerca di imporsi nella Premiere League inglese. Non vi resta allora che costruire la vostra migliore squadra e approfittare dello stop della Serie A durante le vacanze natalizie per giocare a FIFA 19!

Un altro big è ovviamente PES 2019, sui nostri scaffali dallo scorso 30 agosto. Il titolo targato Konami, nella sua ultima edizione, ha di certo raggiunto livelli di realismo molto alti, sia nella dinamica del gioco sia nella veste grafica. Niente Uefa, purtroppo, ma tra gli stadi ufficiali troviamo il Camp Nou, l’Anfield, San Siro e l’Olimpico. Scaricando poi il Data Pack 2.0, avrete l’aggiornamento di oltre 100 volti dei giocatori, l’inserimento di una nuova linea di scarpini (Nike, Adidas e Puma) e l’inclusione della Chinese Football Association Super League. Insomma, anche scegliendo Pro Evolution Soccer, cari lettori, non resterete certamente delusi!

Se invece siete amanti del calcio ma preferite ricoprire un ruolo più manageriale, di gestione, non potrà mancare sotto il vostro albero (o sotto quello di un vostro amico) il Footbal manager 2019, il famosissimo gioco in cui si diventa allenatori, che è uscito nella versione Beta il 2 novembre dell’anno scorso. Questa nuova versione è stata realizzata anche grazie ai consigli degli allenatori stessi, offrendo un controllo migliore della propria squadra e nel modulo tattico. Non finisce qui. Nel titolo sono presenti anche le ultime novità in fatto di tecnologia come VAR e goal-line technology. Siete pronti a dirigere la vostra squadra?

E voi, quale dei tre comprereste?

HF4

Leggi anche:

Caricamento contenuti...