Virgilio Sport

Virtus, il patron Zanetti incorona il suo club: "Un simbolo? Pajola"

Il Patron della Virtus Bologna, Massimo Zanetti, ha parlato del suo club in una lunga intervista rilasciata a Gazzetta dello Sport

Pubblicato:

Virtus, il patron Zanetti incorona il suo club: "Un simbolo? Pajola" Fonte: Getty Images

Il Patron della Virtus Bologna, Massimo Zanetti, ha parlato del suo club in una lunga intervista rilasciata a Gazzetta dello Sport dopo la conquista dell’Eurocup. Zanetti è l’uomo della rinascita della squadra, dall’A2 fino al prossimo approdo in Eurolega.

“Quando ho visto in tv la Virtus retrocedere a Reggio Emilia. Mia figlia, tifosa virtussina, era molto abbattuta e anch’io ci sono rimasto male. Poi mi ha chiamato Bucci, che voleva che fossi io a riportare in alto la Virtus, e ora sono qui felice di essermi dedicato a questo sport più bello e spettacolare del calcio. Un assist di Teodosic mi fa sobbalzare dalla sedia. Sono emozioni che non vivo in altri sport se non nel ciclismo”.

Con l’ammissione di aver speso tanto, ma meno di altri per fare una buona squadra, sul mercato della prossima stagione, spiega: “L’anno prossimo faremo al massimo due innesti ma dipende da come evolveranno le opzioni per i rinnovi di Mannion e Shengelia. Su quest’ultimo siamo a buon punto”.

Infine, su chi possa essere stato il simbolo di questa annata, che ora entra nel vivo con i playoff scudetto, non ha dubbi: “Sicuramente Pajola. È con noi da sempre. Ha un contratto fino al 2025 ma vogliamo andare avanti. Sarà la bandiera del club finché rimarrò, il nuovo Brunamonti. Di Ale mi piace la grinta, con lui in campo la squadra svolta sempre. Spero solo che non voglia andare in NBA”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...