Yuri Romanò sarà oggi presente a Napoli presso il Teatro di Corte di Palazzo Reale per il sorteggio dei Campionati Europei Maschile e Femminile 2023 le cui finali si terranno a Bologna. In rappresentanza azzurra, quindi, l’opposto campione del Mondo ed Europeo con la maglia italiana.
Il giocatore è stato inviato direttamente dalla Cev e ha raggiunto Napoli da Praga dove la sua squadra, Piacenza, ha giocato ieri sera, e vinto, la gara di ritorno dei sedicesimi di finale della Cev Volleyball Cup conquistando il diritto di partecipare agli ottavi di finale.
I Campionati Europei Maschili verranno organizzati da Italia, Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord. L’Italia, Campione d’Europa e Campione del Mondo in carica, avrà dunque la possibilità di giocare in casa l’intero torneo con le finali in programma a Bologna.
Saranno 24 le squadre partecipanti nel torneo maschile che femminile: i 4 Paesi Organizzatori, le qualificate in base all’edizione precedente e quelle reduci dai processi di qualificazione.