Virgilio Sport

Wimbledon, Musetti e la frase shock agli ottavi: Il video. Fritz ribalta Zverev e trova Lorenzo ai quarti

Nell'incontro vinto contro Mpetshi Perricard, per liberaresi dalla tensione Musetti si è lasciato andare a un urlo e una frase shock che non è passata inosservata: intanto Lorenzo affronterà Fritz ai quarti di finale

Pubblicato:

Matteo Morace

Matteo Morace

Live Sport Specialist

La multimedialità quale approccio personale e professionale. Ama raccontare lo sport focalizzando ogni attenzione sul tempo reale: la verità della dirette non sono opinioni ma fatti

In occasione della vittoria in quattro set (4-6 6-3 6-3 6-2) su Giovanni Mpetshi Perricard che gli ha relegato l’accesso al primo quarto di finale a livello slam della sua carriera, dopo un incredibile punto vinto, Lorenzo Musetti si è lasciato andare prima a un urlo liberatorio seguito però da una bestemmia che non è passata inosservata, tanto da finire anche sul profilo “X” ufficiale del torneo di Wimbledon. Intanto il carrarino ha scoperto il suo prossimo avversario, che sarà la testa di serie n°13 Taylor Fritz, il quale ha rimontato due set ad Alexander Zverev.

Musetti, primi quarti slam

L’8 luglio 2024 è una data che difficilmente dimenticherà Lorenzo Musetti, il quale ha raggiunto per la prima volta in carriera i quarti a livello slam grazie al successo in rimonta dopo aver perso il primo set sull’enfant prodige francese Giovanni Mpetshi Perricard. Il tutto in un torneo iconico come Wimbledon che si tiene sull’erba, superficie dove il carrarino non aveva ancora ottenuto traguardi importanti prima di questa stagione (semifinale a Stoccarda, finale al Queen’s e ora, appunto, quarti ai Championships).

La frase shock di Lorenzo

Nella vittoria che ha regalato all’Italia il record di azzurri ai quarti di finale di Wimbledon nell’era open, Musetti si è però lasciato andare in una frase shock che ha subito destato scalpore. Dopo aver vinto un punto sensazionale – uno di quelli che gli sono valsi il soprannome di Magic Musetti – con un passante con il rovescio in corsa, Lorenzo si è sfogato con un urlo liberatorio, seguito da una bestemmia, finita addirittura sui social dello slam londinese.

Fritz ribalta Zverev e trova Lorenzo

Intanto Musetti ha scoperto anche il suo prossimo avversario: sarà Taylor Fritz, autore di un’incredibile rimonta (4-6 6-7 6-4 7-6 6-3) ai danni Alezander Zverev. Dopo essere finito sotto di due set, l’americano ha ribaltato il tedesco grazie a una maggiore brillantezza fisica, e a un tennis più adatto all’erba, tornando così ai quarti di finale di Wimbledon dopo quelli raggiunti nel 2022, quando nel suo percorso eliminò proprio Lorenzo in tre set. I due si sono affrontati in altre due occasioni – ma non sull’erba – con una vittoria a testa. Entrambi andranno a caccia della prima semifinale slam.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...