Virgilio Sport

World of Tanks: Buffon scende in campo, sarà comandante di guerra

Debutto nel mondo degli ESports per il portiere bianconero, alla guida di cingolati tricolore

Pubblicato:

World of Tanks: Buffon scende in campo, sarà comandante di guerra Fonte: Twitter

World of Tanks schiera un nuovo guerriero: Gigi Buffon debutta ufficialmente nel mondo degli ESports come capitano di carri armati nel videogioco multiplayer gratuito firmato Wargaming.net. Una nuova sfida per il portiere bianconero, che si troverà questa volta a vestire panni diversi, senza guantoni e scarpini, ma soprattutto a combattere sul campo… No, non quello di calcio: bensì quello di battaglia!

Anton Pankov, il direttore editoriale di World of Tanks, ha dichiarato di aver scelto Buffon perché “come nel calcio, per vincere in WoT, c’è bisogno del gioco di squadra e delle giuste tattiche e strategie, per questo l’alleanza con il leggendario capitano Buffon è una scelta naturale per celebrare i carri armati italiani”. Nel video spot, infatti, il portiere partecipa al gioco in prima persona alla guida di cingolati tricolore all’insegna di emozionanti avventure.

World of Tanks, un regalo per i player: ecco la novità per PC

World of Tanks è un videogame di guerra sviluppato in Bielorussia dalla società Wargaming, incentrato sui combattimenti tra carri armati. Ed è proprio su questi mezzi di battaglia che la casa di produzione di WoT ha introdotto una novità, un ‘dono’ per i suoi giocatori: 11 nuovi modelli di carri armati corazzati storici del secondo Novecento, più veloci e versatili, che permettono ai giocatori di adottare nuove strategie.

“Quest’anno abbiamo deciso di fare loro un regalo speciale – ha dichiarato Pankov – inserendo nella versione per Pc i carri armati frutto della tecnologia italiana”. E ha aggiunto: “L’accostamento di World of Tanks ad uno sport come il calcio è stato del tutto naturale. Nessuno più di Buffon, un’icona di questo sport a livello mondiale, poteva interpretare al meglio il suo spirito agonistico e i suoi valori di gioco di squadra”.

HF4

Tags:

Leggi anche:

Caricamento contenuti...