Virgilio Sport

WTA 250 Cluj, Paolini sconfitta in finale

La toscana si arrende in tre set alla russa Anna Blinkova e deve rinviare l'appuntamento con il terzo titolo della carriera.

Pubblicato:

WTA 250 Cluj, Paolini sconfitta in finale Fonte: Getty Images

Sfuma sul traguardo il sogno di Jasmine Paolini di conquistare il terzo titolo WTA della carriera. Nella finale del 250 di Cluj, infatti, la tennista toscana si è dovuta arrendere alla russa Anna Blinkova, che di contro festeggia il secondo titolo della propria carriera.

Dopo aver eliminato la tedesca Niemeier ai quarti e la cinese Wang in semifinale Paolini si è arresa in tre set con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3.

Match sostanzialmente equilibrato, con chiara superiorità della russa nel primo e dell’azzurra nel secondo, decisivo nel parziale conclusivo l’incapacità di Jasmine di capitalizzare le uniche difficoltà palesate da Blinkova al servizio in tutta la partita nei primi tre turni di battuta (la russa chiuderà con l’80% di punti vinti con la prima): nel sesto game Paolini cede la battuta per poi perdere definitivamente contatto con la partita, perdendo anche gli altri tre giochi successivi.

Grazie a questo successo Blinkova entra per la prima volta in carriera nella top 100: da lunedì 17 sarà la numero 80 del ranking WTA.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...