Virgilio Sport

Zapata: "Voglio vincere tutto"

Il bomber della Dea fa un all-in sugli obiettivi di fine stagione dei bergamaschi

Pubblicato:

Zapata: "Voglio vincere tutto" Fonte: MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images

Il bomber colombiano dell’Atalanta è sicuramente uno dei protagonisti di questa ennesima ottima stagione della Dea. 

I bergamaschi infatti sono ancora in lotta per conquistare il quarto posto in classifica che vorrebbe dire ancora Champions League il prossimo anno e in più sono i finalisti di Coppa Italia che se la vedranno contro la Juventus.

Non ha dubbi Zapata sugli obiettivi dell’Atalanta e fa un vero e proprio all-in: “Champions o Coppa Italia? Io non scelgo, voglio tutto”, la risposta del bomber della Dea che è rimasto ad allenarsi a Bergamo nella sosta per le Nazioni: “Mi serviva. Il ‘lavoro a secco’, giocando due volte a settimana, non l’avevo potuto mai fare”.

Inevitabile non parlare del suo compagno di reparto: Muriel è accostato ai grandi bomber del panorama europeo. ““Mbappé non vale? Ok. Lewandowski, Haaland e… Muriel. Che forte Lucho”. Il feeling col connazionale nonostante insieme non giochino molto spesso è davvero buono: “Con un solo centravanti o due, cambia poco. I concetti della squadra restano gli stessi, anche se con me e Lucho abbiamo più verticalità. Con altri facciamo più possesso”.

Infine due parole non banali sull’Inter prima in classifica: “In sincerità non credo siano la più forte. Hanno vinto contro di noi, ma ci hanno sofferto, come tutte le volte che ci hanno affrontato. Poi non sempre i risultati rispecchiano i meriti. Io credo che l’Inter sia prima perché ha avuto più tempo per lavorare sui dettagli, dopo essere stata eliminata in Europa”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...