Virgilio Sport

Zdenek Zeman attacca Mourinho e la Conference League

Il tecnico boemo, nel giorno del suo 75° compleanno, lancia bordate a uno dei suoi nemici storici, arrivato con i giallorossi alla finale di una Coppa che lui giudica "per paesi sottosviluppati".

Pubblicato:

Zdenek Zeman compie oggi 75 anni e stasera il suo Foggia è in campo nel ritorno dei playoff di promozione di Serie C a Chiavari contro l’Entella. Per il resto, il tecnico boemo festeggia i tre quarti di secolo a suo modo, e cioè lanciando frecciate, quando non vere e proprie bordate qua e là.

Zeman: “Mourinho ha vinto in squadre che avevano già vinto”

Nel mirino di Zeman stavolta ci sono la Conference League e il tecnico della Roma José Mourinho, che quando il boemo aveva elogiato la Lazio alla vigilia del derby poi perso dai biancocelesti contro i giallorossi per 3-0 (squadre entrambe da lui allenate in passato) si era visto rispondere dal portoghese che lui aveva vinto 25 titoli in carriera e Zeman solo due campionati di Serie B. Ecco la controrisposta ai microfoni di Rai Radio 1 in qualità di ospite di “Un giorno da pecora”.

“Mourinho non sa che ho vinto anche la Serie C2. Ma il discorso non è chi ha vinto o cosa ha vinto. Mourinho uno dei più vincenti di tutti i tempi? Sì, ma ha vinto in squadre dove anche prima di lui si vinceva, tranne che col Porto. E quindi penso che così sia più facile. A me piacciono di più le cose più difficili”.

Zeman: “Conference League una coppa da paesi sottosviluppati”

Ma il vero e proprio attacco a José Mourinho e alla Roma arriva quando si parla della finale di Conference League raggiunta dai giallorossi allenati dallo Special One, che la disputeranno il 25 maggio contro il Feyenoord. Ecco le parole di Zeman.

“Ha portato la Roma in finale? È un segno di che cosa è la Conference League. Che coppa è? È una competizione di basso livello, una coppa nuova dove giocano i paesi calcisticamente sottosviluppati, malgrado ci siano state anche grandi squadre. Quello italiano è quindi un campionato di basso livello? Sì, volevo dire quello”.

Zeman: “Italiano il migliore della Serie A. Inter-Juventus non mi è piaciuta”

Infine Zdenek Zeman dice chi ammira di più come allenatore nell’attuale Serie A e conclude con una battuta sulla finale di Coppa Italia di ieri sera all’Olimpico tra Inter e Juventus.

Vincenzo Italiano è il migliore, mi piace molto più di Mourinho. La finale di Coppa Italia non mi è piaciuta, io intendo il calcio in modo diverso. C’è stata poca verticalizzazione, e troppa difesa. L’Inter ha giocato di più, la Juventus molto poco”.

Zdenek Zeman attacca Mourinho e la Conference League Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...