Sta meglio Zdenek Zeman, anzi dopo l’ischemia accusata ieri e il ricovero in clinica il tecnico boemo non vede l’ora di tornare dal suo Pescara. Nelle prossime ore l’allenatore verrà sottoposto a nuovi accertamenti, ma secondo i medici il malore non ha causato danni.
- Zeman, l’ischemia non ha causato danni
- Malore Zeman, decisivo l’intervento del medico del Pescara
- Coppa Italia Serie C, Pescara oggi in campo senza Zeman
Zeman, l’ischemia non ha causato danni
La grande paura è passata: l’ischemia che ha colpito ieri prima dell’allenamento del Pescara Zdenek Zeman non ha fatto danni, il tecnico boemo sta meglio ed anzi dalla struttura in cui è ricoverato fanno sapere che non vede l’ora di tornare a bordocampo. Zeman si trova nella clinica Pierangeli, a Pescara, dove sarà sottoposto a nuovi accertamenti nelle prossime ore, ma i medici sembrano ottimisti sulle sue condizioni.
Malore Zeman, decisivo l’intervento del medico del Pescara
A fare il punto sullo stato di salute di Zeman è stato Stefano Guarracini, primario del reparto di cardiologia della clinica Pierangeli. “Il mister ha accusato una lieve ischemia celebrale temporanea – ha spiegato il medico al TGR Abruzzo -. La dottoressa Spada, medico sociale del Pescara, è stata bravissima a capirne i primi sintomi portandolo qui da noi in clinica. Attualmente è stabile, non presenta importanti deficit e adesso dobbiamo fare degli accertamenti per capire da dove sia arrivata questa ischemia celebrale e cosa dobbiamo fare”.
Il primario non s’è sbilanciato su eventuali interventi futuri e spiegato che Zeman freme per tornare ad allenare il Pescara. “L’importante è che il mister sta bene e che tutto proceda così – ha concluso il medico -. Lui vorrebbe essere in panchina ad Ancona, è sempre a mille e naturalmente già non vorrebbe essere ricoverato”.
Coppa Italia Serie C, Pescara oggi in campo senza Zeman
Zeman non potrà essere stasera a Catania, dove il Pescara sarà impegnato nei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C, ma spera di poter recuperare in tempo per domenica, quando i Delfini saranno di scena ad Ancona per il derby adriatico.