Virgilio Sport

Addio Alex Sandro: chi è l'esterno che ha stregato Cherubini e la Juve

Gli occhi della Vecchia Signora su un giovane calciatore che si sta mettendo in luce nella Bundesliga tedesca: ha già conquistato la nazionale.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

La Juventus ha deciso il futuro di Alex Sandro. L’esterno brasiliano lascerà Torino al termine della stagione, senza troppi rimpianti a giudicare da come i tifosi stanno valutando le sue prestazioni in maglia bianconera. Troppo incostante e condita da errori la stagioni dell’ex laterale del Porto. Per Allegri e per la Juve è tempo di rinnovamento sulla corsia mancina e Cherubini sta iniziando a guardarsi intorno.

Juventus: piace Raum, esterno dell’Hoffenheim

C’è un giocatore, in particolare, che ha stregato il plenipotenziario di mercato bianconero. Si tratta di David Raum, che proprio ieri ha compiuto 24 anni e che si sta rivelando come uno dei migliori cursori della Bundesliga. A fare il suo nome, attraverso un post su Twitter, è il super esperto di mercato Nicolò Schira: “La Juventus sta monitorando l’esterno sinistro dell’Hoffenheim David Raum (nato nel 1998).

Chi è Raum, il tedesco nel mirino della Juve

Nato a Norimberga, Raum è cresciuto nel settore giovanile del Greuther Furth, con cui ha debuttato in prima squadra nel 2016. L’estate scorsa, dopo la promozione in Bundesliga, è stato acquistato a parametro zero dall’Hoffenheim, con cui si è messo subito in mostra arrivando a conquistare la nazionale: il debutto a settembre contro l’Armenia in una sfida di qualificazione ai Mondiali. Il suo attuale valore di mercato, secondo il portale specializzato Transfermarkt, è di 17 milioni di euro.

La Juve segue Raum: le sensazioni dei tifosi

Tanti i commenti dei sostenitori bianconeri. La recensione di Filippo sul calciatore è lusinghiera: “Ottimo terzino in fase offensiva, ovviamente è migliorabile in fase difensiva…”. Massimo invece esagera: “Forse il miglior terzino possibile al mondo”. Più equilibrato il commento di Dariocama: “Ottimo giocatore che all’occorrenza può fare il centrale”. Mentre un altro tifoso è sarcastico: “Speriamo…sono quattro anni che giochiamo senza terzino sinistro”. Jockey, invece, lo paragona a una star della serie A: “Molto presto potrebbe essere definito come il nuovo Theo Hernandez“.

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DELLA JUVENTUS

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...