La Juventus ha deciso il futuro di Alex Sandro. L’esterno brasiliano lascerà Torino al termine della stagione, senza troppi rimpianti a giudicare da come i tifosi stanno valutando le sue prestazioni in maglia bianconera. Troppo incostante e condita da errori la stagioni dell’ex laterale del Porto. Per Allegri e per la Juve è tempo di rinnovamento sulla corsia mancina e Cherubini sta iniziando a guardarsi intorno.
- Juventus: piace Raum, esterno dell'Hoffenheim
- Chi è Raum, il tedesco nel mirino della Juve
- La Juve segue Raum: le sensazioni dei tifosi
Juventus: piace Raum, esterno dell’Hoffenheim
C’è un giocatore, in particolare, che ha stregato il plenipotenziario di mercato bianconero. Si tratta di David Raum, che proprio ieri ha compiuto 24 anni e che si sta rivelando come uno dei migliori cursori della Bundesliga. A fare il suo nome, attraverso un post su Twitter, è il super esperto di mercato Nicolò Schira: “La Juventus sta monitorando l’esterno sinistro dell’Hoffenheim David Raum (nato nel 1998).
Chi è Raum, il tedesco nel mirino della Juve
Nato a Norimberga, Raum è cresciuto nel settore giovanile del Greuther Furth, con cui ha debuttato in prima squadra nel 2016. L’estate scorsa, dopo la promozione in Bundesliga, è stato acquistato a parametro zero dall’Hoffenheim, con cui si è messo subito in mostra arrivando a conquistare la nazionale: il debutto a settembre contro l’Armenia in una sfida di qualificazione ai Mondiali. Il suo attuale valore di mercato, secondo il portale specializzato Transfermarkt, è di 17 milioni di euro.
La Juve segue Raum: le sensazioni dei tifosi
Tanti i commenti dei sostenitori bianconeri. La recensione di Filippo sul calciatore è lusinghiera: “Ottimo terzino in fase offensiva, ovviamente è migliorabile in fase difensiva…”. Massimo invece esagera: “Forse il miglior terzino possibile al mondo”. Più equilibrato il commento di Dariocama: “Ottimo giocatore che all’occorrenza può fare il centrale”. Mentre un altro tifoso è sarcastico: “Speriamo…sono quattro anni che giochiamo senza terzino sinistro”. Jockey, invece, lo paragona a una star della serie A: “Molto presto potrebbe essere definito come il nuovo Theo Hernandez“.
CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DELLA JUVENTUS