Virgilio Sport

Allarme anca per Sinner: "Ora vedrò come recuperare per Parigi"

A Roma l'altoatesino si è infortunato alla fine del tie-break del primo set nella sfida dei quarti di finale degli Internazionali d'Italia persa contro Tsitsipas.

Pubblicato:

Allarme anca per Sinner: "Ora vedrò come recuperare per Parigi" Fonte: Getty Images

Jannik Sinner è uscito zoppicante dal Campo Centrale del Foro Italico di Roma dopo la sfida dei quarti di finale degli Internazionali d’Italia persa contro Stefanos Tsitsipas e durante la quale ha accusato un infortunio all’anca alla fine del tie-break del primo set. Ecco le sue dichiarazioni a fine partita.

“Nell’ultimo punto del tie-break sono arrivato in recupero col diritto e l’anca sinistra si è girata, ho sentito una botta. Poi sono uscito, abbiamo fatto controlli col fisio ma la situazione non è migliorata. Tuttavia mi porto dietro tante cose positive. Sono riuscito a mettere in campo ciò di cui ho discusso prima della partita. La tattica era giusta. Secondo me ho avuto più occasioni io nel primo set: ho avuto palle break o situazioni in cui ero arrivato 15-30. Sicuramente Tsitsipas si è salvato di più con il servizio”.

“Il Roland Garros lo preparerò un po’ più intensamente. Stasera parleremo col team e vedremo come organizzare tutto. Comunque le partite 3 set su 5 mi sono sempre piaciute perché puoi gestirti ancora meglio e puoi cambiare la partita in diversi momenti. Non è una cosa nuova il fatto che debba lavorare fisicamente. Ci stiamo lavorando tanto, è una parte del gap fra me e loro. Quando tiro forte gli avversari restano lì, quindi dobbiamo vedere come migliorare. Ma come tennis ci sono. Tecnicamente e fisicamente devo migliorare. Vediamo come andrà la mia crescita”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...