Terza e ultima amichevole del Milan negli Stati Uniti. Dopo la sconfitta in rimonta col Real Madrid e quella ai rigori contro la Juventus, i rossoneri allenati da Stefano Pioli sperano di riscattare contro i campioni di Spagna del Barcellona. Per l’allenatore emiliano, comunque soddisfatto di quanto mostrato finora dai suoi uomini, la possibilità di vedere ancora una volta all’opera i nuovi acquisti e di giudicarne i progressi. Occhio, perché i catalani sono in forma: arrivano infatti dal 3-0 inflitto al Real Madrid nel primo ‘clasico’ stagionale.
- Milan-Barcellona: data, orario, diretta tv e streaming
- La probabile formazione del Milan
- La probabile formazione del Barcellona
- Milan-Barcellona, tutte le info
Milan-Barcellona: data, orario, diretta tv e streaming
L’amichevole di lusso tra Milan e Barcellona è in programma mercoledì 2 agosto, quando in Italia le lancette dell’orologio segneranno le 5:00. Si giocherà all’Allegiant Stadium di Paradise, in Nevada: sarà l’ultimo test della tournée americana per i rossoneri. Sarà possibile seguire l’evento in diretta tv sia su Dazn, sia su Sky, sui canali Sport Summer e Sport Calcio. Per quanto riguarda la copertura in streaming, il match tra la squadra di Pioli e quella di Xavi potrà essere seguita su SkyGo, Dazn e NowTv.
La probabile formazione del Milan
Avanti con il 4-3-3. Pioli conferma il nuovo modulo anche a Las Vegas. Non saranno del match gli infortunati Calabria e Messias. Non al meglio, ma comunque disponibili Kjaer e Kalulu. Il dubbio principale è sulla fascia destra, con Florenzi che dovrebbe spuntarla su Saelemaekers per iniziare dal primo minuto. Confermato il centrocampo a tre con Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders. Anche il tridente non si cambia: Pulisic e Leao agiranno larghi, mentre Giroud sarà il terminale offensivo.
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
La probabile formazione del Barcellona
Xavi adotta lo stesso sistema di gioco del Diavolo, dunque anche i blaugrana in campo con il 4-3-3. Dovrebbero essere risparmiati Christensen e Gundogan, usciti malconci dalla sfida col Real Madrid, non al top neanche il nuovo acquisto Inigo Martinez. I pericoli per il Milan arriveranno soprattutto dal reparto offensivo: a guidarlo l’ex Bayern Monaco Lewandowski, supportato da Dembelé e Raphinha.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Araujo, Koundé, Balde; Romeu, De Jong, Pedri; Dembelé, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.
Milan-Barcellona, tutte le info
Partita: Milan-Barcellona
Data: Mercoledì 2 agosto 2023
Orario: 5:00
Diretta tv: Sky Sport Summer (canale 201) e Sky Sport Calcio (canale 202), Dazn
Diretta streaming: Dazn, SkyGo e NowTv