Virgilio Sport

Arbitri: Orsato per Atalanta-Milan, torna Fabbri dopo pasticci in Inter-Verona

Tutte le designazioni della 26esima giornata di serie A: si rivede Abisso dopo lunga assenza, torna in A anche Fourneau, per Juve-Frosinone Rapuano

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

I migliori per le gare migliori. Rocchi non fa dietrofront rispetto alla linea recentemente adottata e per la 26sima giornata di serie A ferma solo Maresca, incerto in Lazio-Bologna (dove è stato salvato dal Var) dopo parecchie gare ad alto livello, mentre Massa viene mandato in B per Cremonese-Palermo. Confermati invece Orsato, Guida e Doveri e tutti per gare di prima fascia.

Orsato per il big-match Atalanta-Milan

La partita più importante di giornata, Atalanta-Milan, sarà diretta da Orsato. Il fischietto di Schio è un amuleto al contrario per i nerazzurri, che ci hanno perso le ultime tre gare arbitrate. Per il Milan nel 2023-2024, solo il precedente del 2-2 a Napoli il 29 ottobre 2023 e un record complessivo di 13 bottini pieni, 17 risultati nulli e 8 ko.
Altro fischietto top, Doveri (all’Avar in Verona-Juve la settimana scorsa), dirigerà Lecce-Inter mentre Guida (al Var con la Juve la settimana scorsa) fischierà in Fiorentina-Lazio. Il fischietto campano ha arbitrato i biancocelesti in 26 occasioni. Il bilancio è quasi in perfetto equilibrio con: 9 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte. Ventudue i precedenti con la Fiorentina: 8 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte.

Rapuano con Di Bello per la Juventus

Arbitro giovane invece per Juventus-Frosinone, all’Allianz ci sarà Rapuano. Singolare la presenza a Torino di Di Bello, non impeccabile in Verona-Juventus e reduce da prove negative, sia pur solo all’Avar.

Nuova chance per Abisso: dirigerà Bologna-Verona

Dopo le polemiche in Juve-Udinese si rivede anche Abisso (in B la settimana scorsa per Sampdoria-Brescia): il discusso fischietto siciliano arbitrerà Bologna-Verona. Un ritorno anche quello di Fourneau che da tempo non si vedeva come primo arbitro in A: fischierà in Genoa-Udinese.

Sacchi promosso dopo Napoli-Genoa: dirigerà Roma-Torino

Contestato dal Napoli che ha reclamato un rigore col Genoa, Sacchi è stato invece promosso dalla Can ed arbitrerà la delicata sfida Roma-Torino, posticipo del lunedì. Quattro i precedenti con i giallorossi in cui la Roma ne è uscita tre volte vincente, una da sconfitta. In questa stagione l’arbitro ha diretto Roma-Empoli (terminata 7-0) e Roma-Verona (terminata 2-1).
Sarà invece Pairetto, sufficiente in Empoli-Fiorentina, ad arbitrare Cagliari-Napoli. Sono 17 gli incroci ufficiali tra Pairetto e il Cagliari, con un bilancio complessivo di 5 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte. Sono, invece, 10 le gare che hanno visto protagonista il Napoli con il fischietto della sezione di Nichelino come primo arbitro. In questo caso, lo score per gli azzurri è di 9 vittorie e 1 sconfitta. A chiudere il quadro delle designazioni Fabbri per Salernitana-Monza e Aureliano per Sassuolo-Empoli.

Fabbri torna in A dopo gli errori in Inter-Verona

Da sottolineare che Fabbri torna ad arbitrare in massima serie a distanza di oltre un mese, era infatti stato fermato dopo il match tra Inter e Verona del 6 gennaio con le polemiche per il gol-vittoria dei nerazzurri convalidato a Frattesi nonostante una gomitata in area di Bastoni che avrebbe dovuto essere sanzionata.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...