In attesa che scendano in campo i grandi, i giovani della Juventus battono l’Aston Villa centrando la qualificazione ai sedicesimi di finale di Youth League. La squadra di Pippo Magnanelli si impone per 2-0 sui Villans, guadagnando così con un turno d’anticipo uno dei 22 posti che conducono alla fase successiva della manifestazione. Non arrivano buone notizie, invece, da Bologna dove i rossoblù si sono fatti fermare in casa dal Lille venendo eliminati dal torneo.
- Biliboc fa volare la Juve ai sedicesimi
- Beffa per il Bologna: pari a Lille ed eliminazione
- Il Sassuolo cade col Betis: ritorno complicato
Biliboc fa volare la Juve ai sedicesimi
Inter e Atalanta erano già lì ad attenderla: ora si è aggiunta anche la Juventus tra le qualificate ai sedicesimi di Youth League. I bianconeri hanno vinto per 2-0 sul campo dell’Aston Villa, con la doppietta di Lorenzo Biliboc. Occhio a questo giovane e interessante esterno romeno, già a bersaglio nello scorso weekend con la Sampdoria. Non è finita qui, comunque, per la Vecchia Signora formato baby che l’11 dicembre affronterà il Manchester City nel tentativo di entrare tra le prime 6 e garantirsi un sorteggio più morbido.
Beffa per il Bologna: pari a Lille ed eliminazione
Nulla da fare, invece, per il Bologna che impatta 2-2 in casa con il Lille e dice così addio alla competizione. In realtà i ragazzi di Claudio Rivalta sono stati protagonisti di una buona prova, tuttavia non è bastato per restare in vita all’interno dello spietato torneo. I francesi si erano portati in vantaggio con Lachab: immediato il pari emiliano con Gattor e rimonta successivamente completata ad inizio ripresa da Castaldo. Una manciata di minuti dopo, quindi, la grande beffa di Crespellano. L’ultima gara del Bologna con il Benfica sarà del tutto ininfluente.
Il Sassuolo cade col Betis: ritorno complicato
Chiudiamo il discorso Primavera col Sassuolo che nella sfida d’andata dei playoff del tabellone campioni nazionali cade sul campo del Betis. I neroverdi, primi in classifica in campionato, perdono per 3-1 con gli spagnoli che falliscono anche due calci di rigore che avrebbero potuto rendere ancor più drammatico il passivo. La rete di Daldum nella ripresa rende la gara di ritorno meno da mission impossibile ma certo agli emiliani servirà una grande impresa l’11 dicembre all’Enzo Ricci.