Virgilio Sport

Atalanta, Gasperini: "Non mi dimetto, ma voglio chiarezza"

Il tecnico nerazzurro vede tre strade per il club di Bergamo.

07-06-2022 19:45

Nell’ambito dell’evento “Tennis Vip”, Gasperini ha voluto fare chiarezza sul suo futuro: “Non possiamo presentarci con l’obiettivo Champions. Quello che è successo è stato straordinario, ma se fosse facile non lo sarebbe più. Non lo ripeti facilmente, sennò sarebbe una cosa normale. È il primo punto che bisogna mettere in chiaro. Poi, dopo, via tutto il resto”.

“Ieri c’erano notizie di dimissioni – ha aggiunto Gasperini -. Nessuno ha parlato con me eppure è uscita questa notizia. Se ho da dire qualcosa non mi sono mai tirato indietro. Non do le dimissioni oggi – ha proseguito il tecnico dell’Atalanta -. Questa è una scelta che farà la società, in base a tante valutazioni”.

Gasperini vede tre strade: “Una è quella di cercare un potenziamento più limitato possibile, con qualche top giocatore che possa alzare nell’immediato il valore della squadra. Oppure si punta a un ringiovanimento della rosa che è arrivata tutta insieme un po’ più in là. Se penso a chi devo valorizzare ci sono Scalvini, Koopmeiners, per età. Questi sono i profili che portano alle famose plusvalenze importanti per l’Atalanta. L’altra strada è fare poco o niente, stare lì e dire ‘vabbé andiamo avanti’. Su queste tre filosofie dovranno essere prese delle decisioni. Non riguardano prima di tutto l’allenatore: lui dice la sua, ci sono due direttori sportivi, c’è una società importante, il presidente, l’amministratore delegato… Al di là di quel che vuoi fare, devi vedere cosa puoi fare”.

Atalanta, Gasperini: "Non mi dimetto, ma voglio chiarezza" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...