Virgilio Sport

Ballardini: "Sinisa non ci reputava così bravi, Destro talento puro"

Il tecnico del Genoa è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la partita

Pubblicato:

Ballardini: "Sinisa non ci reputava così bravi, Destro talento puro" Fonte: Getty Images

Dopo la vittoria contro il Bologna, il tecnico del Genoa Davide Ballardini è intervenuto ai microfoni di Sky: “Gli avversari credono che noi non siamo così bravi forse. Il Genoa oggi non ha fatto una buona partita, non era facile con questo campo e contro una squadra forte. Il Bologna però non ha avuto occasioni, sono bravi nella gestione. Il Genoa deve fare molto di più, però attenzione, serietà e impegno è il nostro merito. La serenità è una conquista. Non è che vinci perché sei sereno, fai tanto e ottieni risultati e sei sereno, è una conseguenza di ciò che fai. Non abbiamo fatto una buona partita, forse la meno bella delle nostre, dobbiamo migliorare ma ci sono aspetti positivi. L’impegno, il voler essere squadra ma dobbiamo curare il possesso palla”.

Il problema del Genoa è che potreste diventare pigri visti i giocatori davanti che vi risolvono la partita?
“Bisogna dire una cosa, non so che si intende per pigrizia. Questa pigrizia ti porta a fare il doppio della fatica, le partite fatte dal Genoa fanno vedere che corriamo più degli avversari. Non siamo così bravi nella gestione della palla, andiamo a fiammate: partiamo e mettiamo in difficoltà gli avversari. Per me il Genoa ha bisogno di qualche giocatore per migliorare la qualità del gioco, questo è un punto fermo per me. Così come siamo, siamo incompleti. Ci sono ruoli in cui c’è necessità assoluta di qualcuno, con caratteristiche diverse da chi abbiamo. Io parlo con i dirigenti, il Genoa ha bisogno di uno o due giocatori soprattutto in difesa e centrocampo, davanti non ce n’è bisogno, ci sono ragazzi di talento”.

Destro sta tornando un attaccante di livello: “E’ sempre stato un talento puro, in queste tre partite ha riposato col Sassuolo, ed è stato dentro la partita sempre. Questo era il limite che aveva, lui c’è sempre ora. Difende, lega il gioco, va in profondità: questo è il centravanti di grandissimo spessore”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...